Luppolo In Rock: la prima edizione con David Reece, Primal Fear e altri a Cremona!

Esordisce quest’anno il Luppolo In Rock, festival che si terrà dal 13 al 15 luglio prossimo al Parco ex Colonne Padane di Cremona, una delle venue più belle d’Italia. Tre giorni di rock e metal ai massimi livelli con David Reece, Primal Fear, D-A-D e tanti altri!

Luppolo In Rock 2018, prima edizione. Ecco il programma completo.

Venerdì 13 Luglio

David Reece è una delle più apprezzate voci della scena hard rock melodica statunitense: una carriera lunga un quarto di secolo che lo ha visto militare nei leggendari Accept, negli straordinari Bangaloire Choir, coi quali ha scritto dei veri e propri classici addirittura insieme a Bon Jovi, in band di culto com Sircle Of Silence e con la storica band tedesca Bonfire: una voce unica, uno dei più istrionici animali da palco della storia dell’hard rock, per un concerto che farà vivere a fans vecchi e nuovi la tappe salienti di una carriera straordinaria! Insieme a lui, Giacomo Voli: reso popolare da X Factor anni fa, il carismatico Giacomo vanta una delle più belle voci del panorama rock europeo, ed è reduce da un fortunatissimo tour Europeo insieme ai Rhapsody Of Fire.

In apertura, spazio anche a talenti della scena underground italiana: gli eroi locali Suicide Solution e i veronesi Overdose, freschi di registrazione di un clamoroso EP prodotto dal leggendario Alex Kane!

Sabato 14 Luglio

Giornata all’insegna del metal di grandissima classe! Sul palco gli straordinari Primal Fear: la band dell’ex Gamma Ray Ralph Scheepers e dell’ex Sinner Matt Sinner è da anni in cima alle preferenze del pubblico metal: power teutonico ai massimi livelli, con una perizia tecnica mostruosa ed una presenza scenica mozzafiato! Insieme a loro, una vera leggenda del rock, forte di più venti milioni di dischi venduti in carriera: Geoff Tate, cantante dei Queensryche! una delle voci più belle e importanti della storia della musica, che riproporrà il capolavoro ‘Operation Mindicrime’ nella sua interezza!

E ancora, in apertura, spazio alle band italiane: Avelion e From The Depth propongono un prog metal ipertecnico e accattivante; i romani Skymall Solution con il loro originalissimo crossover a cavallo tra metal, pop e hip hop; e infine i pavesi Di’Aul, band Stoner / Doom / Southern Metal!

Domenica 15 Luglio

Serata all’insegna dell’hard rock! Sul palco la storica band danese D-A-D: uno dei primissimi gruppi scandinavi a sfondare in America, il quartetto di Copenaghen celebra i 35 anni di carriera: milioni i dischi venduti in tutto il mondo, incalcolabili i concerti sold out registrati in ogni angolo del pianeta! Insieme a loro, una prima assoluta per l’Italia: gli svedesi Lipz, freschi di pubblicazione dell’eccezionale album di debutto! Tecnicamente eccezionali e spaventosi dal vivo, sono – ne siamo certi- il prossimo grande nome della scena rock scandinava!!

E ancora, i lanciatissimi Headless! La band che vede alla voce il leggendario cantante, ex Yngwie Malmsteen, Goran Edman è ormai una delle band italiane più affermate nel mondo: un prog potente ed elegante suonato con una perizia tecnica micidiale e una capacità di scrittura incredibile! Apriranno le danze lo straordinario guitar hero Marco Angelo, assoluto fenomeno di culto in Giappone, e i rocker cremonesi Master-Prova!

Per ulteriori info e aggiornamenti potete seguire la pagina facebook Luppolo In Rock.

About Francesco P. Russo 11565 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*