Lovebites: il nuovo album ‘Clockwork Immortality’ uscirà a Dicembre!

Le metal ladies giapponesi Lovebites rilasceranno il loro nuovo (e secondo) album, intitolato ‘Clockwork Immortality’, il prossimo 7 Dicembre 2018 via Arising Empire, con cui hanno siglato un contratto di recente.

La band è composta da Asami (voce), Miho (basso), Haruna (batteria), Midori (chitarra) e Miyako (chitarra e tastiera). Il sound delle Lovebites ha un debito con le grandi band heavy metal oltreoceano che hanno influenzato direttamente il loro modo di comporre. Insieme alla loro visione unica della musica, prendendo spunto dal background eclettico e dall’esperienza di ognuna delle componenti , tutto è culminato nel forgiare un gruppo veramente formidabile.

Il loro primo tour europeo, che include date in Olanda, Germania, Francia e Inghilterra, inizia il 13 Novembre di quest’anno! Queste le date:

13.11. NL Haarlem – Patronaat
14.11. D Essen – Zeche Carl
16.11. D Hamburg – Logo
19.11. D Aschaffenburg – Colos-Saal
20.11 FR Paris – Nouveau Casino
21.11. UK London – O2 Academy Islington

Le Lovebites hanno iniziato a lavorare sul primo EP alla fine del 2016, insieme al bravissimo team finlandese composto da Mikko Karmila e Mika Jussila, noti per il loro lavoro con i Nightwish, Children Of Bodom, Amorphis e molti altri. L’EP della band è stato il prodotto finale di quelle sessioni, uscito a metà 2017. Nell’Ottobre dello stesso anno, invece, hanno pubblicato il primo album, ‘Awakening From Abyss’.

Sulla scia di questo orimo successo, nel Giugno 2018 la band tutta al femminile ha vinto il premio come Best New Band ai Golden Gods Awards tenuti dalla rivista musicale inglese Metal Hammer, diventando la prima band giapponese a riuscirci. Le Lovebites hanno pubblicato il loro secondo mini album ‘Battle Against Damnation’ quello stesso mese, portandolo al maggiore festival metal mondiale, il Wacken Open Air, in Germania, dove hanno guidato una folla frenetica di 10.000 persone prima di fare la propria apparizione sul palco principale del festival inglese Bloodstock Open Air con headliner i Judas Priest.

Questo di seguito l’artwork del nuovo album ‘Clockwork Immortality’:

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*