Lindemann: in arrivo l’album ‘F & M’, il video di ‘Steh Auf’ in anteprima

Lindemann: in arrivo l’album ‘F & M’, il video di ‘Steh Auf’ in anteprima

13 Settembre 2019 1 Di Redazione SDM

I Lindemann, il duo tedesco-svedese formato da Till Lindemann (frontman dei Rammstein) e Peter Tägtgren (la mente dietro leggendarie band metal come Pain e Hypocrisy) pubblicheranno il secondo album del loro progetto, ‘F & M’, il 22 novembre su Universal. In questa rinnovata collaborazione, il duo intraprende strade non familiari e talvolta inaspettate.

Il punto di partenza di queste nuove canzoni dei Lindemann è stato una collaborazione tra Till Lindemann e il Teatro Thalia di Amburgo nel contesto di un adattamento moderno della fiaba dei fratelli Grimm “Hänsel & Gretel”, che affronta temi come la paura, la speranza, la povertà, l’abbondanza, il cannibalismo e la morte. Cinque brani di quest’opera teatrale acclamata dalla critica sono stati integrati con sei nuovi capolavori per formare l’impressionante nuovo lavoro in studio dei Lindemann.

Il primo singolo ‘Steh Auf’ esce oggi, venerdì 13 settembre, ed è disponibile tramite il video ufficiale che potete gustarvi di seguito!

Il video di questa affascinante canzone è stato creato dal famoso regista di video musicali Zoran Bihac (che ha lavorato ai precedenti video di Rammstein e Lindemann). Il film è stato girato in Kazakistan e uno dei personaggi principali è interpretato da un connazionale di Tägtgren, la star di Hollywood Peter Stormare (“Fargo”).

Queste la track-list e la copertina di ‘F & M’, il nuovo disco dei Lindemann:

  1. Stehauf
  2. Ichweißesnicht
  3. Allesfresser
  4. Blut
  5. Knebel
  6. Frau & Mann
  7. Achsogern
  8. Schlafein
  9. Gummi
  10. Platz Eins
  11. Wer weiß das schon
  12. BONUS TRACK: Mathematik (Original Version) *
  13. BONUS TRACK: Ach so gern (Pain Version)*
    *solo special edition, 2LP e digitale