Le Orme e The Trip + guest al Teatro Agnelli di Torino: tutte le foto del concerto

Due storiche band progressive – Le Orme e The Trip – hanno capitanato la serata del 23 Novembre scorso al Teatro Agnelli di Torino, per la rassegna “La Musica che gira intorno”, colorando l’atmosfera di elegante prog. Hanno aperto il concerto i Black View, una band Torinese non proprio prog, ma che ha saputo tenere il palco ai nomi illustri che li hanno seguiti nella serata. Da citare il batterista di questi ultimi, Christian Sinnone, figlio del famoso Pino Sinnone, batterista dei The Trip.

Attivi dagli anni 60 come band beat, Le Orme rappresenta, con la Premiata Forneria Marconi ed il Banco del Mutuo Soccorso, la punta di diamante del Progressive Italiano, nonché uno dei gruppi che ha goduto di maggiore visibilità all’estero. Gli anglo-italiani The Trip, in piedi dallo stesso periodo, seppur meno “famosa”, ha riscosso consensi di critica e pubblico, anche grazie al virtuosismo del tastierista Joe Vescovi.  Nella formazione iniziale figurava anche il chitarrista Ritchie Blackmore, prima del periodo Deep Purple.

Il nostro Pino Panetta è stato presente al bellissimo evento, catturando i migliori momenti con i suoi infallibili obiettivi fotografici. Ecco i suoi scatti dalle slide di seguito!

LE ORME

Questo slideshow richiede JavaScript.

THE TRIP

Questo slideshow richiede JavaScript.

BLACK VIEW

Questo slideshow richiede JavaScript.

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*