LARI BASILIO torna in Italia per 9 date live a Marzo

LARI BASILIO torna in Italia per 9 date live a Marzo

Dopo la clinic dello  scorso settembre a Milano, torna in Italia la talentuosa Lari Basilio. Chitarrista di San Paolo (Brasile), Lari ha annunciato una serie di date europee in supporto all’ultimo disco ‘Your Love’ pubblicato la scorsa estate, di cui ben 9 sono gli appuntamenti nel Bel Paese nel mese di Marzo 2023.

La prima tappa italiana del tour sarà il 2 Marzo al Breaklive di Ascoli Piceno, per poi proseguire il 3 al Crossroads Live Club di Roma, il 4 al Nevermind di Napoli, il 5 all’Auditorium Mons Elio Meliani di Ponsacco (PI), il 7 al Cinema Theater Flamingo di Capoliveri (LI), l’8 al Teatro S. Luigi di Castel Goffredo (MN), il 9 al Bravo Caffè di Bologna, il 10 a Il Peocio di Trofarello (TO) e concludere le date nel nostro Paese il 12 marzo all’Astra di Bressanone (BZ).

In questo tour europeo, Lari Basilio sarà affiancata da Poliana Magalhães al basso e Lucas Bidran alla batteria. I biglietti sono già disponibili sul sito ufficiale laribasilio.com.

Se ancora non conoscete Lari…

Lari Basilio (classe ’88) vive nella musica sin dalla sua tenerà età, essendo nata in una famiglia di musicisti. Nel 2011 ha iniziato a lavorare al suo EP di cinque canzoni strumentali, intitolato semplicemente ‘Lari Basilio’, che include Felipe Andreoli, bassista degli Angra. Il disco è stato prodotto dal cinque volte vincitore del Latin Grammy Lampadinha. Il suo secondo lavoro originale, il CD e DVD ‘The Sound of My Room’, è stato pubblicato nell’agosto 2015 al Cine Belas Artes di San Paolo. Lari ha vinto la categoria strumentale del Samsung E-Festival nel 2014 e si è esibita davanti ad un pubblico di 15.000 persone insieme a Keb’ Mo’ e Quinn Sullivan al Samsung Best of Blues Festival in Brasile.

Ha anche aperto seminari di chitarra di Paul Gilbert e Andy Timmons ed è apparsa al Malibu Guitar Festival nel 2017. Il video online della sua jam con Steve Vai è davvero da non perdere. È stata anche invitata da Joe Satriani a far parte della G4 Experience 2019, essendo la prima chitarrista donna a partecipare all’evento. Essere una musicista tecnica ma melodica è sempre stato naturale per Lari Basilio. Molti pensano che abbia portato la chitarra elettrica in una nuova direzione e allo stesso tempo ad un nuovo livello.

Continuando la propria ricerca musicale, Lari è arrivata al terzo l’album ‘Far More’, registrato ai Capitol Studios di Los Angeles con una band all-star: Vinnie Colaiuta (batteria), Nathan East (basso) e Greg Phillinganes (tastiere e piano). Portando anche due ospiti davvero speciali quali Joe Satriani (nel brano ‘Glimpse of Light’) e Siedah Garrett (nel brano ‘Man in The Mirror’, per il quale la Basilio ha creato un nuovo arrangiamento).

Lo scorso 5 agosto 2022 Lari ha rilasciato il suo ultimo lavoro discografico ‘Your Love’, che ha debuttato nelle posizioni più alte delle classifiche Rock di iTunes in tutto il mondo. L’album presenta ancora una volta Vinnie Colaiuta (batteria), e anche i bassisti Sean Hurley e Leland Sklar ed Ester Na (tastiere e pianoforte). Le registrazioni sono avvenute agli United Recording Studios di Los Angeles.

Photocredit: Orelha Fotos

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: