Laik-Oh!: rilasciato il singolo con videoclip, ‘Secoli Di Stragi’!

E’ stato rilasciato oggi, 17 Novembre, il nuovo singolo della band electro rock alternative Laik-Oh!, intitolato ‘Secoli Di Stragi’. Dello stesso è stato pubblicato anche il videoclip, che potete visionare sotto*.

Tra le disillusioni denunciate dai Laik-Oh! con l’album ‘Dietro il Mondo’ la più esplicita appare chiaramente quella rappresentata dalla religione. ‘Secoli di Stragi’ si pone, infatti, come una sorta di inno anti-sacro in cui sono denunciati tutti i massacri che nella storia dell’uomo hanno trovato ed abusato di un movente teologico. Nel videoclip si vede l’angoscioso viaggio di una figura dai tratti cristologici verso l’attuazione di un rituale. Tra paganesimo e “guerre religiose”, dunque, si genera questo richiamo alla materialità della carne e alle sofferenze della Natura.

Il videoclip è opera di Giovanni Tutti, talentuoso video maker mantovano che dopo il notevole lavoro di ‘Someone’s Dub’ dei Frank Sinutre, inanella un altro video per molti tratti innovativo e unico nel suo genere.

*La clip contiene immagini esplicite (anche se di chiara finzione), la visione è sconsigliata ai più sensibili.

I Laik-Oh! sono Mattia Bortesi (voce e sintetizzatori) / Michele “Panf” Mantovani (chitarra, sintetizzatori, loops e beats) / Luca Peshow (basso e cori). Ulteriori info le trovate dagli spazi web ufficiali:

ATT0

 

About Francesco P. Russo 11330 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*