Lacuna Coil: headliner del Langhe Rock Festival 2019

Lacuna Coil: headliner del Langhe Rock Festival 2019

4 Aprile 2019 0 Di Francesco P. Russo

Giunge all’ottava edizione il Langhe Rock Festival, che vedrà quest’anno i Lacuna Coil in veste di headliner! L’evento è presentato dal Comune di Santo Stefano Belbo (CN), l’Associazione Culturale Langhe Rock e la Rock In Park Agency.

Nuova importante data per i Lacuna Coil nel nostro paese! La band capitanata da Cristina Scabbia suonerà come headliner all’ottava edizione del Langhe Rock Festival, evento ad ingresso gratuito realizzato in collaborazione con Rock in Park Agency, per l’occasione in veste Open Air, che si terrà il 15 giugno in Piazza Unità d’Italia a Santo Stefano Belbo (CN).

Il Langhe Rock Festival è uno dei principali eventi rock open air della stagione estiva piemontese e, oltre alla musica, dà ampio spazio a prelibatezze culinarie, beverecce e alla cultura locale. Una serie di gruppi di supporto verranno annunciati in seguito così come gli orari della manifestazione.

Langhe Rock Festival 2019
Lacuna Coil + T.B.A.
@ Piazza Unità d’Italia
Santo Stefano Belbo (CN)
Ingresso gratuito! /
Evento Facebook

Nell’attesa potete gustarvi (o ri-gustarvi) le nostre photogallery delle precedenti edizioni del Langhe Rock Festival:

I Lacuna Coil si sono formati a Milano nel 1994; tra le band rock/metal italiane più conosciute e di successo di ogni tempo. Tra il 2001 e il 2002, con gli album Unleashed Memories e Comalies, il gruppo pose le basi per il successo all’estero che non tardò ad arrivare, fondendo sapientemente influenze gothic metal ed elementi rock diretti, fruibili con grande facilità grazie al cantato femminile di Cristina Scabbia. Karmacode, del 2006, grazie a spunti nu-metal, permise alla band di esplodere definitivamente nel mercato mondiale di maggior rilievo: gli Stati Uniti d’America; la cover dell’inno dei Depeche Mode Enjoy The Silence, permise ai Lacuna Coil di farsi conoscere anche al popolo di MTV. Shallow Life (2009) e Dark Adrenaline (2012) consolidano il seguito del gruppo. Arrivando ai nostri giorni con Broken Crown Halo (2014) e Delirium (2016) il gruppo subisce un cambio di line-up che incredibilmente fortifica la formazione portando una sferzata di energia nuova che apre le porte a nuove opportunità. Nel 2018, Cristina Scabbia, partecipa come giudice al programma nazionale trasmesso dalla RAI, The Voice Of Italy, e porta nuovamente il nome Lacuna Coil su canali main stream. In questo momento il gruppo è al lavoro sul nuovo disco (come riportammo già) che, si spera, vedrà i natali entro l’anno.