Lacuna Coil: fuori il nuovo ‘The 119 Show – Live In London’, e nuovo video on-line!

I Lacuna Coil rilasciano oggi il nuovo ‘The 119 Show – Live In London’ per Century Media Records, che contiene le riprese dello spettacolo eccezionale tenuto lo scorso Gennaio allo O2 Forum Kentish Town di Londra.

Per celebrare l’uscita la band ha rilasciato il terzo video estratto, ‘Nothing Stands In Our Way’, che potete visionare dal player sotto.

Cristina Scabbia afferma: <<Abbiamo aspettato per giorni…e IL GIORNO è arrivato! Da oggi è finalmente disponibile il nostro nuovo live ‘119 Show – Live in London’! Sia che vogliate rivivere con noi quella magica serata in compagnia dell’Incandescence Circus sia che sia la vostra prima visione, questa nuova uscita sarà perfetta per la vostra collezione… potrebbe addirittura essere un perfetto regalo di Natale!
Vi piacerà sicuramente, ci abbiamo messo tanto amore e tanto impegno!>>


Quella di Londra è stata una performance realmente incredibile, accompagnata dal gruppo circense Incandescence, e costellata non solo dai successi di una carriera ormai ventennale, ma anche da molti brani mai eseguiti prima dal vivo. Finalmente tutti i fan avranno la possibilità di vivere (o rivivere!) una serata storica. Lo show vanta anche a una set-list comprendente anche canzoni della band mai suonate dal vivo prima di questo evento!

Dalla release vi anticipammo già anche i video di ‘The House Of Shame’‘Blood, Tears, Dust’.

Questa di seguito la scaletta proposta dai Lacuna Coil per l’occasione:

01. A Current Obsession
02. 1.19
03. My Wings
04. End Of Time
05. Blood, Tears, Dust
06. Swamped
07. The Army Inside
08. Veins Of Glass
09. One Cold Day
10. The House Of Shame
11. When A Dead Man Walks
12. Tight Rope
13. Soul Into Hades
14. Hyperfast
15. I Like It
16. Heaven’s A Lie
17. Senzafine
18. Closer
19. Comalies
20. Our Truth
21. Falling
22. Wide Awake
23. I Forgive (But I Won’t Forget Your Name)
24. Enjoy The Silence
25. Nothing Stands In Our Way

La band commenta: <<Ciò che è accaduto all’O2 Forum Kentish Town di Londra il 19 gennaio 2018 è stata pura magia, è stata un’esperienza irripetibile per noi come band e come persone. La tensione pre-performance, l’intensità sul palco, l’energia tra noi ed il pubblico – tutto questo era al di là di qualsiasi cosa mai fatta prima. Questo evento non era solo uno spettacolo, era una festa di compleanno, una celebrazione dell’anniversario e soprattutto un enorme GRAZIE a tutti quelli che hanno viaggiato fianco a fianco con noi negli ultimi vent’anni e ora, con l’uscita di “The 119 Show – Live In London”, possiamo anche condividere la magia con quei fan che non erano presenti allo show.>>

L’uscita di ‘The 119 Show – Live In London’ sarà supportata da alcune date live europee, tra cui una in Italia il 15 Novembre al Santeria di Milano.


Ricordiamo che i Lacuna Coil stanno per rilasciare la bellissima biografia che ripercorrerà i primi 20 anni di carriera, intitolato ‘Nothing Stands In Our Way’, con anche materiale inedito (qui tutti i dettagli).

Inoltre, come affermato da Cristina Scabbia in una recente intervista, il nuovo album in studio dei Lacuna Coil potrebbe uscire nel 2019. Vuoi saperne di più? Leggi QUI!

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*