Labyrinth: aggiornamenti dallo studio sul nuovo album!

7 Settembre 2016 0 Di Francesco P. Russo

I Labyrinth attualmente si trovano in studio per la realizzazione del loro nuovo album, che uscirà il prossimo anno tramite Frontiers Music Srl. Proprio dagli studi il chitarrista Olaf Thorsen ci ha aggiornato sullo stato della lavorazione:

<<Al momento abbiamo già scritto e completato 7 canzoni e siamo molto soddisfatti. Abbiamo canzoni molto heavy e veloci ed anche alcune più prog e melodiche. Saranno 10 o 11 le tracce che finiranno sul nuovo album. Sono consapevole delle grandi aspettative dei fans, ma sono sicuro che tutti quanti ameranno le nuove composizioni. Ci sono melodie “killer” ed il suono sarà al 100% Labyrinth.>>

La band di recente ha visto l’uscita del bassista Sergio Pagnacco dalla line-up, ma questo, stando alle parole di Thorsen, non ha intralciato i lavori. Lo stesso musicista continua commentando:

<<La nuova line-up è più forte che mai. Io, Andrea e Roberto siamo entusiasti del contributo dei nuovi ragazzi e siamo sicuri che porteranno il sound dei Labyrinth oltre il 2016.>>

La nuova line-up dei Labyrinth, dunque, esordirà dal vivo al Frontiers Metal Festival del prossimo 30 Ottobre (qui i dettagli dell’evento). La band eseguirà quasi esclusivamente brani estratti da ‘Return to Heaven Denied’ più qualche altro loro classico.

La nuova formazione è composta da Olaf ThorsenAndrea CantarelliRoberto TirantiJohn Macaluso (Malmsteen, LaBrie, Riot….) e Oleg Smirnoff (Vision Divine, Eldritch…)

labyrinth-line-up-2016-suoni-distorti-magazine-ita