L7: reunion della storica band grunge femminile, forse!

Probabilmente ci sarà una reunion delle L7, storica band grunge formatasi nel lontano 1985 per volere di Suzi Gardner e Donita Sparks, chitarre e voci della formazione. Le L7 sono ferme da ben 14 anni.
Stando a quanto espresso dalle stesse attraverso la pagina facebook e il sito web, l’intenzione c’è tutta, anche per presa visione dell’alta attenzione che nell’ultimo album la band ha ricevuto dai propri fans. Le L7 hanno al momento richiesto ulteriori stimoli da parte degli stessi fans tramite l’iscrizione alla loro mailing list, tramite il sito ufficiale. La band si è così espressa sul social network:

“Vogliamo che sappiate che l’amore e il sostegno che ci avete mostrato qui su facebook quest’anno ci ha sorpreso un po’ tutte. Molti di voi ci hanno chiesto se eravamo intenzionate a fare una reunion. Beh, sono passati 14 anni dal nostro ultimo show, e ancora di più se si considera la nostra formazione originale. Ma noi (Donita, Suzi, Jennifer e Dee) stiamo parlando spesso di questo e fondamentalmente ci troviamo d’accordo. Perché diavolo non farlo?”

Come detto sopra, la band al momento cerca stimoli attraverso iscrizioni alla loro mailing list ed alla partecipazione dei supporters tramite la pagina facebook.
Per i più giovani che magari non le dovessero conoscere, in breve:
[Le L7 furono una band grunge che cavalcò l’onda del genere negli anni 90, formazione tutta al femminile composta da Donita Sparks, Suzi Gardner, Jennifer Finch e Demetra Plakas. Il loro album più conosciuto è ‘Bricks Are Heavy’ del 1992. Nel 2001 la band si congedò dalla scena con un messaggio emanato dal proprio sito web che diceva: “le L7 prenderanno una pausa a tempo indeterminato. Sappiamo che è vago, ma questo è il solo modo di poterci esprimere al momento. Il futuro della band per ora è incerto”. E oggi, anzi, dallo scorso Dicembre, le musiciste hanno avvisato di questa probabile reunion.]
Di seguito è possibile ascoltare ‘Pretend We’re Dead’, tratto dal disco ‘Bricks Are Heavy’.

L7 nel 1989
L7 nel 1989

Sito web, Facebook.
 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: