L7: il nuovo album ‘Scatter The Rats’, il primo in 20 anni! Dettagli e video del primo singolo

L7: il nuovo album ‘Scatter The Rats’, il primo in 20 anni! Dettagli e video del primo singolo

28 Febbraio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Le storiche L7, pioniere della scena grunge, hanno annunciato l’uscita del nuovo album ‘Scatter The Rats’, il primo negli ultimi 20 anni. Il disco uscirà il prossimo 3 Maggio per Blackheart Records, etichetta della celebre Joan Jett, con cui da poco hanno siglato un contratto.

Donita Sparks, cantante/chitarrista delle L7, ha raccontato:
<<Quando abbiamo deciso di fare un nuovo disco, Joan Jett era lì per noi come la buona amica che è sempre stata. È così fantastico collaborare con la Blackheart Records, con lei al timone. Lavora con Joan e l’intera famiglia Blackheart , immagina le cene di famiglia!>>

Joan Jett, dal canto suo, ha affermato: <<Sono amica delle L7 da anni e sono molto eccitata ed orgogliosa di avere l’opportunità di pubblicare il loro nuovo album su Blackheart!>>

In anteprima dal nuovo disco è stato rilasciato il primo singolo ‘Burn Baby’, di cui sotto potete gustarvi il videoclip ufficiale, diretto da Courtney e Hillary Andujar. Il brano vede le L7 unite come non mai, offrendo la loro energia feroce attraverso un muro di rabbia.

Il nuovo album ‘Scatter The Rats’ è stato registrato con i produttori Norm Block (Jenny Lee, Paper Cranes, Plexi) e Nick Launay (Nick Cave & Tthe Bad Seeds, Yeah Yeah Yeah), tra gli Happy Ending Studios ed i Sunset Sound a Los Angeles.

Queste di seguito la track-list e la copertina di ‘Scatter The Rats’, il nuovo album delle L7:

  1. Burn Baby
  2. Fighting The Crave
  3. Proto Prototype
  4. Stadium West
  5. Murky Water Cafe
  6. Ouija Board Lies
  7. Garbage Truck
  8. Holding Pattern
  9. Uppin’ The Ice
  10. Cool About Easy
  11. Scatter The Rats