L7: annunciata ufficialmente la reunion, i primi live e documentario in vista!

Pochi giorni avevamo parlato di una probabile reunion delle L7, storica band grunge femminile ferma da 14 anni (ne parlammo qui). Oggi vi riportiamo l’annuncio ufficiale da parte della band di una reunion certa, con tanto di live confermati e un documentario in arrivo. La reunion avverrà con la formazione storica composta da Donita Sparks, Suzi Gardner, Jennifer Finch e Demetra Plakas. Ma andiamo con ordine.

La band dalla propria pagina facebook ha annunciato circa un ora fa:

“Il vostro supporto, preghiere, suppliche, richieste e le molestie sulla nostra pagina facebook hanno funzionato! La line up originale delle L7 si è riunita! WooHoo! Nelle prossime ore ed i prossimi giorni annunceremo le date dei nostri live, al momento abbiamo confermata solo la partecipazione all’ Azkena Rock Festival (19 Giugno in Spagna) e all’ Hellfest Open Air Festival (il 20 Giugno in Francia).” 

Inoltre è stata attivata una campagna di crowdfunding tramite la piattaforma di Kickstarter per finanziare il film-documentario sulla band che si intitolerà ‘L7: Pretend We’re Dead’.

L7

Riassumendo quanto successo pochi giorni fa, le L7 attraverso la loro pagina facebook e il sito web, avevano espresso l’intenzione di riprendere le proprie attività, anche per presa visione dell’alta attenzione che nell’ultimo anno la band ha ricevuto dai propri fans. La band aveva richiesto ulteriori stimoli da parte degli stessi fans tramite l’iscrizione alla loro mailing list, tramite il sito ufficiale. Così si espressero sul social network:

“Vogliamo che sappiate che l’amore e il sostegno che ci avete mostrato qui su facebook quest’anno ci ha sorpreso un po’ tutte. Molti di voi ci hanno chiesto se eravamo intenzionate a fare una reunion. Beh, sono passati 14 anni dal nostro ultimo show, e ancora di più se si considera la nostra formazione originale. Ma noi (Donita, Suzi, Jennifer e Dee) stiamo parlando spesso di questo e fondamentalmente ci troviamo d’accordo. Perché diavolo non farlo?”

Per i più giovincelli ecco un cenno biografico veloce:

[Le L7 furono una band grunge che cavalcò l’onda del genere negli anni 90, formazione tutta al femminile composta da Donita Sparks, Suzi Gardner, Jennifer Finch e Demetra Plakas. Il loro album più conosciuto è ‘Bricks Are Heavy’ del 1992. Nel 2001 la band si congedò dalla scena con un messaggio emanato dal proprio sito web che diceva: “le L7 prenderanno una pausa a tempo indeterminato. Sappiamo che è vago, ma questo è il solo modo di poterci esprimere al momento. Il futuro della band per ora è incerto”. E oggi le musiciste hanno avvisato di questa probabile reunion.]

L7 band
Dee, Donita, Suzi, Jennifer

FACEBOOK / WEBSITE

 

About Francesco P. Russo 11693 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*