Kröwnn: in arrivo il nuovo LP 'Magmafröst', ecco i dettagli!

Taxi Driver Records è lieta di annunciare la pubblicazione in LP di “Magmafröst”del trio veneziano doom metal Kröwnn in edizione limitata e disponibile in due esclusive versioni: Marbled Black (100 copie) e Deep Black (200 copie). “Magmafröst” è già pre-ordinabile presso i canali diretti dell’etichetta: taxidriverstore.com e bandcamp – e sarà reso disponibile al pubblico e distribuito a partire dal 30 Luglio.
Eccovi la tracklist dell’album:
1. Bennu (intro)
2. Skeksis Dance
3. Wyvernking
4. Wölfhunt
5. To Minas Morgul
6. Sleipnir
7. Forge Of Crom
8. Cernunnos (outro)
“Magmafröst” è un concept dark fantasy che parte dal classico conflitto “Fire & Ice”, rielaborato utilizzando personaggi e situazioni di racconti di autori come Tolkien, cartoni in rotoscope di Ralph Bakshi, film come Dark Crystal e mitologia nordica e favolistica medioevale. “Magmafröst” parla di un multiverso distante in cui convivono personaggi di diverse dimensioni finzionali.
I Kröwnn nascono a Venezia nell’estate del 2012 con l’intento di suonare old-school doom metal dall’immaginario unico, i loro testi prendono ispirazione da mondi Fantasy creati da grandi scrittori come Howard , Moorcock , Tolkien e Martin. Solo un’anno dopo rilasciano il loro primo demo dal titolo “Hyborian Age” , registrato nel tempo record di 6 ore da cui viene estratto il brano del video Magnitogorsk.
Il promettente trio nel 2014 condivide il palco con band del calibro di Yob, Pallbearer, Grime, Zodiac scrive e registra “Magmafrost” che riceve riscontri positivi a livello internazionale fin da subito, inserendosi tra i migliori album in numerose classiche. A luglio 2015 le otto magnifiche tracce che lo compongono vengono finalmente incise su vinile in tiratura limitata dall’etichetta indipendente Taxi Driver Records.
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e motorheadbanger. Toglietemi tutto ma lasciatemi la Musica!