Kröwnn: in arrivo il nuovo LP 'Magmafröst', ecco i dettagli!

Taxi Driver Records è lieta di annunciare la pubblicazione in LP di “Magmafröst”del trio veneziano doom metal Kröwnn  in edizione limitata e disponibile in due esclusive versioni: Marbled Black (100 copie) e Deep Black (200 copie). “Magmafröst” è già pre-ordinabile presso i canali diretti dell’etichetta: taxidriverstore.com e bandcamp – e sarà reso disponibile al pubblico e distribuito a partire dal 30 Luglio.
Eccovi la tracklist dell’album:
1. Bennu (intro)
2. Skeksis Dance
3. Wyvernking
4. Wölfhunt
5. To Minas Morgul
6. Sleipnir
7. Forge Of Crom
8. Cernunnos (outro)
image
“Magmafröst” è un concept dark fantasy che parte dal classico conflitto “Fire & Ice”, rielaborato utilizzando personaggi e situazioni di racconti di autori come Tolkien, cartoni in rotoscope di Ralph Bakshi, film come Dark Crystal e mitologia nordica e favolistica medioevale. “Magmafröst” parla di un multiverso distante in cui convivono personaggi di diverse dimensioni finzionali.

pagina facebook

I Kröwnn nascono a Venezia nell’estate del 2012 con l’intento di suonare old-school doom metal dall’immaginario unico, i loro testi prendono ispirazione da mondi Fantasy creati da grandi scrittori come Howard , Moorcock , Tolkien e Martin. Solo un’anno dopo rilasciano il loro primo demo dal titolo “Hyborian Age” , registrato nel tempo record di 6 ore da cui viene estratto il brano del video Magnitogorsk.
Il promettente trio nel 2014 condivide il palco con band del calibro di Yob, Pallbearer, Grime, Zodiac scrive e registra “Magmafrost” che riceve riscontri positivi a livello internazionale fin da subito, inserendosi tra i migliori album in numerose classiche. A luglio 2015 le otto magnifiche tracce che lo compongono vengono finalmente incise su vinile in tiratura limitata dall’etichetta indipendente Taxi Driver Records.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: