Kratos: tornano il nuovo album 'Arlechino', dopo 17 anni di silenzio!

Sono passati 17 anni dal primo e, fino a ieri l’ultimo, album dei metallers rumeni Kratos. Oggi la band torna a farsi sentire con il loro secondo lavoro intitolato ‘Arlechino’, contenente nove brani più una bonus track, focalizzati sui drammi umani, i contrasti della vita e le lotte interiori dell’anima; un puzzle psicologico “come un atto di Arlechino” sull’evoluzione dello spirito umano.
Le lyrics giocano su i due aspetti dell’umanità… Il primo tratta il lato negativo come la falsità dell’essere umano, il forte ego e il piacere di creare sofferenza negli altri individui; il secondo crea un’immagine positiva, il bene che siamo in grado di portare al nostro pianeta verso le altre persone- con un buon utilizzo del libero arbitrio.
L’album dei Kratos è una trasposizione dell’evoluzione universale dello spirito umano. Questa miscela di sentimenti ed emozioni è rivelata da voci teatrali e supportata da un’orchestra sinfonica combinata a passaggi atmosferici oscuri con suoni intriganti.
Potete ascoltare ‘Arlechino’ dei Kratos sulla piattaforma di Spotify!
L’artwork di copertina, visionabile sotto, è stato realizzato con maestria da Chioreanu Costin (Paradise Lost, Arcturus, Mayhem, Vader, Ulver, At the Gates e molti altri), un artista molto speciale che ha capito immediatamente il concept dell’album dei Kratos.
Kratos album 2016

www.kratos.band / facebook / twitter / youtube / bandcamp / reverbnation / soundcloud

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: