Korpiklaani: annunciato il nuovo album ‘Kulkija’!

I folk metallers finnici Korpiklaani hanno annunciato l’uscita di ‘Kulkija’ (trad. ‘Vagabondo’), il loro decimo album che sarà pubblicato il prossimo 7 Settembre 2018 per Nuclear Blast Records.

La cover (immagine sotto) è stata ideata da Jan Yrlund (Battle Beast, Manowar ecc.), che ha già creato altri artwork per i precedenti album e singoli della band.

Jonne Järvelä, fondatore dei Korpiklaani, commenta:
<<Non siamo mai stati tanto soddisfatti del risultato finale come per “Kulkija”. Abbiamo cercato di mantenerlo il più naturale possibile, ed è ciò che a breve potrete chiaramente sentire. Come per il vagabondo, questo album è un viaggio, uno che ti fa sentire bene. Continuate a seguirci!>>

Il fisarmonicista Sami Perttula ha aggiunto:
<<‘Kulkija’ non è solo una raccolta di canzoni, è un “vero” album con un’atmosfera unica che guida l’ascoltatore attraverso un lungo viaggio. Tutti i brani sono stati già preparati in anticipo e non è stato necessario un arrangiamento in studio. Io e Tuomas [violino] abbiamo avuto molto spazio per sviluppare e suonare gli accordi folk.>>

Dato che tutte le pubblicazioni degli album meritano i giusti festeggiamenti, i Korpiklaani, hanno annunciato anche un release tour in Russia che li porterà in 13 città nel giro di 16 giorni.

I Korpiklaani sono passati dall’Italia lo scorso 5 Marzo ai Magazzini Generali di Milano con il loro ultimo tour da headliners, in compagnia di Arkona, Heidevolk e TrollfesT. Dalla serata realizzammo un bella photogallery che potete visionare a questo link!

About Francesco Chiodometallico 10579 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"