Kings Of Broadway: in arrivo il debut album, ecco un teaser!

Sono pronti a debuttare i nostrani Kings Of Broadway, che rilasceranno il nuovo omonimo album il prossimo 28 Aprile tramite la label tedesca Pride & Joy Music.

La band è attiva dal 2011, quando Aldo Lo Nobile (tra i chitarristi e compositori più riconosciuti della scena metal italiana e membro fondatore di bands come Secret Sphere, Civilization One e Shadowspell) si è unito ad alcuni musicisti amici con il desiderio di proporre del buon hard rock dalle sonorità moderne.

Dopo un anno passato a scrivere canzoni e registrare demo insieme agli amici di vecchia data Luca Cartasegna (ex Secret Sphere) alla batteria, Ricky Messeri alla chitarra e J.J. Andreone (Odd Dimension, A Perfect Day) al basso, uscirono fuori belle composizioni a cui occorreva un cantante per esser presentate al pubblico. Dopo aver valutato varie opzioni, con il suggerimento del bassista J.J., la scelta è ricaduta sul buon Tiziano Spigno (successivamente diventato anche cantante dei Lucky Bastardz), vocalist da un timbro unico e una capacità sorprendente di legarsi all’hard rock composto dai Kings Of Broadway.

Le attività più decisive della band presero piede tra il 2012 ed il 2015, con la band al completo, lavorando nell’ombra alle composizioni dell’album di debutto e registrarlo nel migliore dei modi., con lo scopo di consegnare al pubblico un suono eccezionale capace di mettersi in gioco anche con i grandi nomi dell’hard rock già nel mercato. Tra le varie belle parole spese nei confronti della band dagli addetti dell’ambito, i Kings Of Broadway siglarono un accordo discografico con la tedesca Pride & Joy Music all’inizio di quest’anno per il rilascio dell’omonimo debut album che avverrà il prossimo 28 Aprile.

Il disco ‘Kings Of Broadway’ che oggi viene presentato è stato registrato da Tancredi Barbuscia al GreenRiver Studio, mentre la produzione delle linee vocali sono state curate dalle mani di Michele Luppi al MiLu’s RockLab II e Roberto Priori al PriStudio. Il tutto mixato e masterizzato da Simone Mularoni nei suoi Domination Studios. Dal player sotto è disponibile un teaser.

Per restare costantemente aggiornati, continuate a seguirci e connettetevi con i Kings Of Broadway  tramite la loro pagina facebook!

About Francesco Chiodometallico 10559 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"