Killswitch Engage: il nuovo album ‘Atonement’ in agosto, ascolta ‘Unleashed’ in anteprima

Killswitch Engage: il nuovo album ‘Atonement’ in agosto, ascolta ‘Unleashed’ in anteprima

25 Giugno 2019 0 Di Redazione SDM

Gli statunitensi Killswitch Engage rilasceranno il nuovo album ‘Atonement’ il prossimo 16 Agosto tramite Sony Music Entertainment / Metal Blade Records. Il primo singolo estratto in anteprima, ‘Unleashed’, è ascoltabile dal player sotto!

Jesse Leach, cantante della band metalcore, spiega: <<‘Unleashed’ riguarda la passione interiore e la rabbia che emerge in superficie. Tutti noi abbiamo quel lato selvaggio dentro che spesso rimane dormiente fino a quando un evento tragico si innesca e lo risveglia. Questa canzone parla di quel risveglio interiore. Sento che siamo stati in grado di catturare qualcosa di crudo ed intenso in questa canzone e sono entusiasta che tutti possano ascoltarlo! Il nuovo album ‘Atonement’ è un riflesso della perseveranza e della passione attraverso le prove e la sofferenza della nostra esistenza.>>

L’album ‘Atonement’ include anche le apparizioni dell’ex cantante della band, Howard Jones, e Chuck Billy, il frontman dei Testament. E’ il terzo full lenght dei Killswitch Engage dal ritorno di Leach, nuovamente nella band dal 2012.

‘Atonement’ è il culmine di un difficile e turbolento periodo di due anni. I Killswitch Engage hanno iniziato a buttare fuori le idee per l’album già nel 2017. La band ha registrato la maggior parte del materiale separatamente su entrambe le coste. Tuttavia, nel bel mezzo del processo, un polipo si è sviluppato nella gola di Leach, costringendolo a subire un intervento chirurgico. Gli intensi tre mesi di recupero si sono conclusi con l’ausilio di logopedia, terapia vocale e la terapia urologica. La band alla fine è emersa con un album che è un’ulteriore prova della loro indiscutibile eredità come una delle band metal più durature degli ultimi due decenni e oltre.

L’elaborata illustrazione sulla copertina dell’album ‘Atonement’ è stata creata nientemeno che dal talentuoso artista inglese Richey Beckett Metallica, Mastodon) con Mike D’Antonio – bassista della band – che si occupato della direzione artistica e del layout.

Queste di seguito la track-list e la copertina:

  1. Unleashed
  2. The Signal Fire (feat. Howard Jones)
  3. Us Against The World
  4. The Crownless King (feat. Chuck Billy)
  5. I Am Broken Too
  6. As Sure As The Sun Will Rise
  7. Know Your Enemy
  8. Take Control
  9. Ravenous
  10. I Can’t Be The Only One
  11. Bite The Hand That Feeds

L’ultima volta che vedemmo dal vivo i Killswitch Engage fu lo scorso anno al Rock The Castle 2018. Dell’evento realizzammo il live report e la photogallery!