Jorn Lande: a Giugno un album di cover 'Heavy Rock Radio'!

Frontiers Music Srl ha il piacere di annunciare l’uscita del nuovo lavoro targato Jorn Lande. Il disco, in uscita il 3 Giugno ed intitolato ‘Heavy Rock Radio’ conterrà varie cover, ma non viene presentato come un classico disco tributo.
Come spiegato dalla stessa etichetta: ‘Heavy Rock Radio’ si presenta come un “libro di hit”, in primo piano grandi canzoni come ‘Hotel California’ (Eagles) e ‘Running Up That Hill’ (Kate Bush), con l’inserimento di una certa epicità grazie al trattamento di Lande, senza perdere il loro tocco easy. Altri classici presenti saranno ‘You’re The Voice’ (John Farnham), ‘Killer Queen’ (Queen) e due evergreen del rock come ‘Don’t Stop Believin” dei Journey e ‘Rev On The Red Line’ dei Foreigner.
Il concetto originale dell’album è stato quello di creare una sorta di jukebox di hit radiofoniche, ma per evitare che si appoggi troppo sul lato pop del rock, Jorn ha deciso di fondere la tracklist con qualche traccia più pesante come ad esempio ‘The Final Frontier’ degli Iron Maiden e poi ci saranno ‘Live to Win’ di Paul Stanley (canzone descritta anche nella popolare serie animata South Park) e cinque classici dell’hard rock come ‘Stormbringer’ dei Deep Purple, ‘Rainbow In The Dark’ di Ronnie James Dio‘Die Young’ dei Black Sabbath a completare il mix.
Jorn Lande ha così commentato il nuovo ‘Heavy Rock Radio’:

<<La cosa più importante è stata quella di trattare queste canzoni con il dovuto rispetto nei confronti delle versioni originali; il mio obiettivo è sempre quello di pensare che l’artista originale sarebbe stato onorato di trovare la mia versione rilevante. Al contempo, la mia intenzione non è quella di competere con la canzone o l’artista originale, ma proporne una forte e gradevole versione alternativa.
Allo stesso tempo è un omaggio meritato a questi artisti e bands che mi hanno influenzato fortemente. Volevo registrare queste canzoni da un po’ di tempo, ma sono sempre stato troppo occupato a scrivere e registrare le mie canzoni per poterlo fare. Inizialmente ho stilato una lista di 40 / 50 canzoni che volevo proporre, ma ho dovuto abbassare il tiro a 15 canzoni per poter registrare. Ciò significa che ci sono alcuni affari in sospeso, musicalmente parlando, e probabilmente le registrerò in futuro>>

Il titolo ‘Heavy Rock Radio’ è venuto fuori in maniera del tutto naturale, come se l’album fosse pronto per i passaggi nelle varie radio con una buona selezione musicale. Inoltre, Lande, è anche al lavoro sul suo nuovo album che dovrebbe uscire nel 2017. Dopo l’acclamato ‘Swing of Death’ dello scorso anno, l’artista pubblicherà il sèguito di ‘Traveller’ del 2013.
Di seguito la tracklist del nuovo lavoro:
1. I Know There’s Something Going On
2. Running Up That Hill
3. Rev On The Red Line
4. You’re The Voice
5. Live To Win
6. Don’t Stop Believin’
7. Killer Queen
8. Hotel California
9. Rainbow In The Dark
10. The Final Frontier
11. Stormbringer
12. Die Young
Dal player qui sotto è disponibile un teaser, mentre in basso la copertina di ‘Heavy Rock Radio’.

jorn heavy rock radio album 2016

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: