Jon Schaffer’s Purgatory: un Ep per il chitarrista degli Iced Earth, un brano in anteprima!

Jon Schaffer (Iced Earth). Photo credit: Pino Panetta - Suoni Distorti Magazine

Century Media Records è orgogliosa di annunciare una release speciale. Il leader degli Iced Earth, Jon Schaffer, ha riunito i suoi vecchi compagni dei Purgatory, la band che fondò nel 1985 che più tardi diventò Iced Earth, per registrare cinque brani che furono scritti tra il 1985 e il 1987.

Le cinque composizioni andranno a formare l’EP ‘Purgatory’ che sarà pubblicato il 21 dicembre 2018 in limited Digipak CD, limited LP (180g con booklet di 4 pagine e incisione) e in digitale. ‘Purgatory’ è stato prodotto e mixato da Jon Schaffer e Jim Morris ed è masterizzato da Zeuss. Note di copertina aggiuntive a cura dello stesso Schaffer, Gene Adam, Greg Seymour e Bill Owen.

Il primo brano estratto, ‘Dracula’, è disponibile in anteprima streaming di seguito:


Il pre-order è già aperto a questo link. Nell’immagine sotto potete visionare l’artwork realizzato da David Newman Stump e Roy Young, mentre di seguito la tracklist:

1. In Your Dreams (4:55)
2. Dracula (6:08)
3. In Jason’s Mind (5:03)
4. Jack (4:00)
5. Burning Oasis (5:38)

Jon Schaffer’s Purgatory è per tutti fan di Iced Earth e di band del calibro di Omen, Liege Lord o Savage Grace. ‘Purgatory’ è dedicato a Richard Bateman, il bassista originale dei Purgatory deceduto poco prima le registrazioni dell’EP.

Jon Schaffer’s PURGATORY line-up:
Jon Schaffer – Rhythm & Lead Guitars, Vocals
Gene Adam – Lead Vocals
Bill Owen – Lead Guitar

Guest appearances by:
Jim Morris – Lead Guitar
Ruben Drake – Bass Guitar
Mark Prator – Drums

Vedemmo dal vivo gli Iced Earth lo scorso Luglio, nella loro unica data italiana al Phenomenon in provincia di Novara. Dell’evento realizzammo una bellissima photogallery!

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*