John Lennon: la discografia in un imperdibile box esclusivo, fuori a Giugno!

Il prossimo 9 Giugno Universal Music pubblicherà un esclusivo box intitolato ‘Lennon’, che conterrà tutta la discografia di John Lennon. Saranno presenti tutti gli otto album che l’ex Beatles pubblicò nella sua carriera solista (1970 / 1984) con tutte le caratteristiche delle stampe originali, quindi con poster e cartoline dove previste all’origine fedeli a quelle dell’epoca – oltre che con copertine apribili e altro.
I lavori, ovviamente, saranno tutti formato LP in vinile 180 grammi. I lavori per la masterizzazione è sono stati guidati dall’ex moglie di Lennon, Yoko Ono (e non c’erano dubbi su questo), che ha guidato un team con i migliori ingegneri del suono degli ultimi decenni come Allan Rouse – già a lavoro con i Beatles negli storici Abbey Road Studios (che oggi potete visitare virtualmente) e George Marino – che ha visto registrare nei Record Plant Studios artisti del calibro di Bob Dylan, Patti Smith, Bruce Sprengsteen e tanti altri. Per le ristampe è stato effettuato un mastering specifico per vinili da Sean Magee nei succitati Abbey Road Studios mentre per la produzione è stata chiamata in causa l’azienda tedesca Optimal Media, rinomata a livello globale per la qualità dei suoi vinili.
Gli album della raccolta ‘Lennon’ saranno disponibili anche singolarmente dal mese di Agosto, ovviamente sempre per Universal Music. Nell’immagine sotto una foto del box, mentre a questo link un trailer promozionale.
Lennon

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: