Joan Jett & The Blackhearts: il video del nuovo brano ‘Fresh Start’!

E’ stato rilasciato oggi il video di ‘Fresh Start’, nuovo brano dell’inarrestabile Joan Jett ed i suoi Blackhearts. La traccia è tratta dal documentario ‘Bad Reputation’ dedicato alla Jett, che da Settembre è disponibile per le sale cinematografiche su richiesta.

La pellicola ‘Bad Reputation’, diretto da Kevin Kerslake e scritto da Joel Marcus, ha debuttato lo scorso Gennaio al Sundance Film Festival ed è uno sguardo sulla vita di Joan Jett; dai suoi primi anni come fondatorice delle The Runaways ed il primo incontro con il produttore e manager Kenny Laguna nel 1980, fino alla sua permanente presenza nella cultura pop come una pioniera del Rock N’ Roll.

Joan Jett si esprime sulla nuova ‘Fresh Start’: <<la canzone si occupa dei problemi che i cantanti rock affrontano quando raggiungono una certa età. A volte devi dire a te stesso, “Mi sto ancora godendo quello che sto facendo? Ho bisogno di trovare il fuoco di nuovo?”. In parte pensavo solo al rock in generale, è sempre stato il “gioco” di una giovane persona, scrivendo di sesso, amore e feste… Quando i rockers invecchiano, di cosa scrivono? Non sono sicura che ci sia una risposta, ma la stiamo cercando!>>


La colonna sonora di ‘Bad Reputation’ è stata rilasciata lo scorso 28 Settembre su Legacy / Blackheart (ordinala qui). Oltre al singolo ‘Fresh Start’ sono presenti performance live e in studio di Joan Jett & The Blackhearts e brani di The Runaways, Bikini Kill, la partecipazione di albuni membri dei Sex Pistols e altro ancora. Sul disco, inoltre, è vi è la traccia inedita ‘Androgynous’, eseguita da Miley Circus, Laura Jane Grace e Joan Jett.

Photo credits: Roger Erickson

About Francesco P. Russo 11542 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*