IRON MAIDEN: l’esclusivo box di ‘Live After Death’ e la ristampa di ‘Rock In Rio’

IRON MAIDEN: l’esclusivo box di ‘Live After Death’ e la ristampa di ‘Rock In Rio’

La Parlophone Records sta ristampando gli album degli Iron Maiden in digipack – per ogni lotto riproposto, vi sarà uno degli album in box esclusivo.

Dopo la serie The Studio Collection – Remastered, ora tocca agli album dal vivo con The Live Collection – Remastered – di cui la prima uscita avverrà il prossimo 19 giugno – vede le ristampe di ‘Rock In Rio’ e il leggendario ‘Live After Death’. Quest’ultimo sarà immesso nel mercato in un esclusivo box contenente, oltre i 2CD, una toppa speciale e una statuetta con la rappresentazione della mascotte Eddie nelle vesti della copertina (nell’immagine sotto).

Il live ‘Rock In Rio’ è stato registrato il 19 gennaio 2001, l’ultimo show degli Iron Maiden del tour in supporto a ‘Brave New World’. La performance si svolse di fronte a 100.000 fan e successivamente venne trasmessa in tutto il mondo in TV.

Il ‘Live After Death’ è stato registrato alla Long Beach Arena, in California, nel marzo 1985, durante il leggendario ‘World Slavery Tour’ degli Iron Maiden, iniziato in Polonia nell’agosto 1984. La tournè ha visto i metaller britannici suonare 187 spettacoli in tutto il mondo trasformandoli in una delle più grandi band del pianeta. L’album, che include anche brani aggiuntivi registrati all’Hammersmith Apollo di Londra, è ampiamente considerato come uno dei più grandi live album di tutti i tempi.

Il box di ‘Live After Death’ degli Iron Maiden
è disponibile a QUESTO LINK!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: