In.Si.Dia: i dettagli del nuovo album e un brano in anteprima!

Gli In.Si.Dia hanno reso noti i dettagli di ‘Denso Inganno’, l’album che sancisce definitivamente il ritorno sulle scene della band. In uscita il prossimo 25 Marzo il disco è edito e distribuito da Punishment 18 Records e sarà disponibile sia in formato Cd e sulle maggiori piattaforme digitali del settore. I lavori si sono svolti presso i Music Ink studio di Arona (NO) sotto la sapiente guida di Giulio Capone e Niccolò Dagradi, a cui sono state affidate anche le fasi di mixing e mastering.

Dal player sottostante è possibile ascoltare in anteprima ‘Il Mondo Possibile’, primo singolo estratto dall’album.


Secondo quanto dichiarato dal combo bresciano questo lavoro sarà una naturale evoluzione del percorso lasciato in sospeso, ormai 20 anni or sono, con il capolavoro ‘Guarda Dentro Te’; non mancheranno quindi tempi veloci e sonorità decisamente dure, ma sempre con la consapevolezza di essere appunto nel 2017. In fase di produzione infatti, la band ha prestato un occhio particolare e attento alla brillantezza e alla potenza e dei suoni, il risultato è un muro fatto di puro thrash metal – “Italian Style” – in grado di travolgere letteralmente l’ascoltatore.

Come da tradizione, tutti i testi sono cantati in Italiano. Sono 11 le tracce della nuova release:

  1. Il Mondo Possibile
  2. Mai Perdere Il Controllo
  3. A Causa Tua
  4. Cosa Resta
  5. Denso Inganno
  6. La Casa Dei Segreti
  7. Sogno Reale
  8. Il Vero Potere
  9. Sintesi
  10. Non Sei Vinto
  11. A Conti Fatti

Artwork e copertina (immagine sotto) sono stati curati dall’artista Paolo Arisi e dallo stesso Fabio Lorini, bassista e cantante della band.

Gli In.Si.Dia, inoltre, terranno il release party di ‘Denso Inganno’ il 15 Aprile 2017, dove oltre ad ascoltare dal vivo i brani del disco potrete fare vostre le copie fisiche della release. Si farà festa insieme a tutta la band presso il Colony Club di Brescia con la compagnia anche di Game Over + guests / Evento Facebook.

About Francesco P. Russo 11693 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"