In Flames: il lyric video di ‘I, The Mask’, title-track del nuovo album

In Flames: il lyric video di ‘I, The Mask’, title-track del nuovo album

11 Gennaio 2019 0 Di Francesco P. Russo

Dopo aver recentemente annunciato l’uscita del nuovo album ‘I, The Mask’ per il 1° Marzo su Nuclear Blast, gli svedesi In Flames sono pronti a lanciare il terzo singolo tratto dal tredicesimo album.

La title track, ‘I, The Mask’ è un altro potente inno accompagnato da un coinvolgente lyric video che permette di dare un primo sguardo al complesso artwork del disco. Guardalo di seguito:

Dal disco gli In Flames hanno già rilasciato i primi due magici inni ‘I Am Above’ e ‘(This Is Our) House’.

I pre-ordini di ‘I, The Mask’ come anche alcuni esclusivi bundle dell’album sono ora disponibili. Tutti i pre-ordini in digitale riceveranno subito la possibilità di scaricare ‘I Am Above’, ‘(This Is Our) House’ e ‘I, The Mask’. I bundle Nuclear Blast con vinile disponibile in color nero, bianco o azzurro li trovate Qui!

‘I, The Mask’ sarà disponibile in tutti i formati per accontentare qualsiasi richiesta dei fan:

Digipak CD (12 tracks + 1 bonus)
Standard digital album (12 tracks)
Vinile 2 LP (12 tracks + edizione limitata con il pop-up Jesterhead nel gatefold)
Edizione Mailorder con la maschera Jesterhead

Il cantante Anders Fridén dice della nuova traccia e dei pre-ordini: <<Siamo sempre entusiasti di pubblicare nuova musica che ha atteso molto prima di essere condivisa con i fan, giorni come oggi sono sempre speciali per noi! La title track è una delle nostre canzoni preferite dell’album, scegliere di farla uscire presto è stato facile. Questo è il nostro tredicesimo album, ma ogni pezzo di nuova musica che sveliamo porta lo stesso carico di emozione e surrealismo che ci ricorda che questo è ciò che facciamo. Non vediamo l’ora di suonare queste canzoni dal vivo insieme a voi, ma nel frattempo, grazie per l’ascolto e speriamo sia di vostro gradimento.>>

Gli In Flames – il chitarrista Björn Gelotte, il cantante Anders Fridén, il chitarrista Niclas Engelin, il bassista Bryce Paul Newman e il batterista Tanner Wayne — hanno portato a bordo alcuni grandi nomi per “I, The Mask”, tra i quali colonne portanti, nominate o vincitrici di Grammy come: Howard Benson per la produzione, Chris Lord-Alge per il mixing e Ted Jensen per il mastering. L’artista Blake Armstrong cha creato l’artwork della copertina, che è un’interpretazione della mascotte degli IN FLAMES, The Jesterhead.