#ilviaggiocontinua: riparte la stagione musicale del Rock'n'Roll Arena

Questo sabato riparte la stagione musicale del Rock’N’Roll arena di Romagnano Sesia, riportiamo il comunicato ufficiale
della serata:

Finalmente, Rockers!
F-I-N-A-L-M-E-N-T-E!
Il nostro grande viaggio continua dopo una pausa estiva che di estivo aveva solo le zanzare e le feste campestri con musica discutibile – tranne rari casi – quindi siamo scappati e abbiamo girato l’Italia [e non solo] in cerca di nuovi nomi, nuovi stimoli, nuove idee, nuove collaborazioni, nuove sfide e nuove sorprese.
…E abbiamo trovato tutto!
La quinta stagione della Rock’n’Roll Arena prenderà ufficialmente il via SABATO 20 SETTEMBRE 2014 alle 19.30 [save the date] e non vediamo l’ora di accogliervi e condividere con voi una serata che sarà il lancio di una stagione indimenticabile, a cominciare dalla serata stessa.
Prendete appunti! (Evento Facebook)
—START—
Apriremo presto perchè abbiamo tante cose da farvi ascoltare, vedere, godere.
Godere, soprattutto.
Dopo l’apertura [19.30], dalle 20.00 alle 21.00 serviremo un PANTAGRUELICO buffet [AllYouCanEat] per tutte le bocche: carnivore, vegetariane, vegane, celiache; sappiamo che una lunga serata di Rock’n’Roll richiede energia, quindi non temete: arrivate presto e sarete sfamati [gratis].

—LIVE!—
Abbiamo invitato ben sette bands che ci accompagneranno durante i diversi momenti dell’inaugurazione proprio come vini diversi accompagnano una cena sontuosa; di seguito il menù:
[Appetizers]
ELECTRIC BALLROOM (BI) e NATURAL SEVEN (NO) renderanno magico il momento dell’apericena: i primi con un sound sexy, avvolgente e vellutato; i secondi con un groove acustico, istintivo e selvaggio.
[Entrèes]
FREE 4 ALL (NO), BONIES & THE HOT SAUSAGES (VB) e FROZEN SAND (NO) porteranno il mood al livello successivo: brani veloci e taglienti con radici punk rock per i F4A e american rock senza fronzoli per i B&HS, che lasceranno poi il palco al prog/rock metal di ottima fattura dei FS.
[Desserts]
KLOGR e RHYME metteranno a dura prova le pareti dell’Arena, portando on stage l’esperienza, la passione e la volontà inequivocabile di spaccare, ogni volta come se fosse l’ultima, accumulata in migliaia di km in giro per il mondo grazie alla loro Musica; gente che sarebbe dovuta nascere a Los Angeles ma che per nostra e vostra fortuna sono dietro l’angolo o quasi.
I Klogr di Modena hanno appena terminato un tour in Europa come special guest dei leggendari Prong, dopo aver pubblicato un EP, due dischi, diversi [bellissimi] videoclip e collaborato con Sea Sheperd; tutto questo in soli tre anni. Just sayin’.
I Rhyme di Milano non dovremmo nemmeno presentarveli, perchè dopo due album, un EP, due presenze al Rocklahoma Festival (USA) con Alice In Chains, Seether, Guns’n’Roses e Korn (solo per citarne alcuni), l’apertura ai concerti italiani di Hellyeah, The Darkness, Grave Digger, Seether, Gotthard e un numero indefinito di concerti in Europa, anche di spalla a Papa Roach e Misfits, dovreste davvero sapere di chi/cosa stiamo parlando. Curiosi?
Klogr e Rhyme: Non avete mai assaggiato un dolce così.
—DJSET—
Mai come quest’anno daremo la giusta importanza al dopo-concerto, quel breve momento in cui la festa sembra finire con i saluti della band ma invece è solo all’inizio, quindi preparatevi:
balleremo sempre e solo nella sala grande, con un impianto luci e un allestimento dedicato esclusivamente al Dj set, da quest’anno in postazione fissa a lato sala per accogliere le vostre richieste più facilmente, dal pezzo dei System Of A Gnau alle proposte di matrimonio.
Gli [ir]responsabili del sound inaugurale saranno gli amici fraterni di Old Skull Rock Party, maestri nel diffondere il groove giusto per non farvi stare fermi nemmeno un secondo, alternando le hit immancabili a perle che non vi aspettereste mai, con tante sorprese [non solo sonore] per tutta la durata del dj set.
Mai sentito parlare di Gonzopognogosodoro? Nemmeno noi, tranquilli.
—SOUNDREEF: PER I MUSICISTI!—
Soundreef è una società di tutela dei diritti d’Autore alternativa alla ben nota SIAE.
Il target a cui si rivolge attualmente, in particolare per la musica dal vivo, è soprattutto quello delle bands indipendenti, iscritte o meno alla SIAE.
Non abbiamo mai nascosto i nostri dubbi sull’operato della SIAE nei confronti dei musicisti e degli organizzatori, mentre siamo stati così colpiti dalla bontà e dall’efficacia del progetto Soundreef che li abbiamo invitati direttamente all’inaugurazione della nuova stagione; dalle 21.30 alle 22.00 intervisteremo Lucian Beierling, rappresentante di Soundreef, per darvi un quadro il più esaustivo possibile sul rapporto tra Soundreef e i musicisti; in seguito Lucian sarà a vostra disposizione per farsi seppellire di domande.
Subito dopo torniamo a suonare a tutto volume, promesso!
——————————————————————————-
——————————————————————————-
SABATO 20 SETTEMBRE 2014
Rock’n’Roll Arena, Romagnano Sesia (NO).
INAUGURAZIONE NUOVA STAGIONE
#ilviaggiocontinua
Apertura porte: 19.30
Inizio concerti: 20.00
Apericena: buffet gratuito dalle 20.00 alle 21.00
Speciale Soundreef: 21.30 > 22.00
Old Skull Rock Party [DjSet]: 01.00
Ingresso: 10€ con una consumazione inclusa
Rock’n’Roll Ain’t Just Music,
It’s A Way Of Life.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: