Il Circolo Colony di Brescia chiuderà definitivamente a Giugno 2018!

Apprendiamo dalla pagina facebook ufficiale del Circolo Colony di Brescia, location ormai rinomata per quanto riguarda eventi live Metal, Rock e non solo in Italia, che dal prossimo Giugno 2018 si arresterà la corsa con la chiusura definitiva. Notizia triste per quanto riguarda chi scrive, ma che ha dei suoi motivi validi dietro.

Di seguito vi riportiamo il post rilasciato dalla direzione sul social network:

<<Come al solito, leggete tutto bene fino in fondo, grazie.Non so da dove iniziare ma da qualche parte lo devo fare, quindi andrò diritto al sodo anche perchè sono giorni che cerco di abbozzare qualcosa ma alla fine straccio sempre tutto.
Sabato 02 Giugno sarà l’ultimo giorno del Colony e, segno del destino, chiuderemo con il gruppo che il 6 Settembre 2013 inaugurò il Colony in questa sede, gli Ulvedharr.

Sono stati 5 anni stupendi, volati in un attimo, con tutti gli alti e bassi, problemi e soddisfazioni, che la vita quotidianamente ci consegna, ma i tempi cambiano, e come tutti ci dobbiamo adeguare.

Prima di tutto mi vorrei scusare con tutti quelli a cui ho rotto i coglioni con le mie varie lamentele durante questi anni, ma alcune volte ho creduto fosse l’unico modo per cercare di smuovere alcune situazioni, il detto “parlatene bene, parlatene male, l’importante è parlarne” molte volte funziona, quindi scusate ancora.

Come detto, i tempi cambiano; non so se per colpa mia, per la mia ottusità nel non voler vedere certe cose, nel continuare a credere in certe cose, nella mia testardaggine di pretendere di aver ragione quando l’evidenza mi dava contro, o semplicemente perchè tutto cambia senza che noi possiamo intervenire, fatto sta che il Circolo Colony, inteso come Circolo nel suo totale significato e non come copertura di una qualsiasi attività commerciale, se da un punto di vista culturale ha il 100% di ragioni di esistere, da un punto di vista commerciale siamo vicini allo 0, e purtroppo in questa vita senza soldini non si mangia.

Quindi, come detto all’inizio, anch’io mi adeguo ai tempi, staccando la spina ad un sogno per tornare alla nuda e cruda realtà, ma non gettando alle ortiche anni di lavoro: anche se con qualche parentesi, sono dietro ad un banco bar da 40 anni, e sinceramente faccio fatica ad immaginarmi in un altro posto lavorativo (e poi ormai sono troppo vecchio per essere assunto).

Da Settembre ripartirò con una nuova avventura dietro ad un bancone bar, in un locale che sarà l’evoluzione del Colony, da un certo punto di vista potrete anche chiamarlo Colony 2.0 se volete, ma che non sarà il Colony per come lo conoscete, e che chiaramente non si chiamerà Colony. Sarà meglio? Peggio? Boh, chi lo sa, vedremo…

Quindi per il momento vi do appuntamento a tutti i concerti che abbiamo ancora in programma, al 2 Giugno per salutare degnamente i divanetti e il soffitto basso, e al 21/22 Luglio per l’atto finale, il Colony Summer Fest, “Dopodiché credo che non ne sentirete più parlare” (non potevo esimermi dal citare Kevin Spacey nel suo capolavoro “I Soliti Sospetti”)

Dimenticavo, tutti i concerti già programmati per la prossima stagione sono confermati nella nuova venue che si troverà a pochi km da Brescia, ma su questo vi aggiornerò più avanti.

Ancora grazie a tutti per questi splendidi 5 anni, ma ci sarà tempo per i ringraziamenti e i saluti finali.
Roby>>

About Francesco Chiodometallico 10574 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà underground in ambito Metal / Rock e nell'organizzazione di eventi. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"