Icy Steel: i dettagli e tutti gli ospiti del nuovo album ‘Guest on Earth’!

È prevista per il 26 Ottobre 2018 la pubblicazione del nuovo ed atteso album degli Icy Steel via Manifest Records. Intitolato ‘Guest on Earth’, il disco è un viaggio in vari periodi storici dell’umanità al quale prendono parte un susseguirsi di artisti chiamati a dare il loro contributo da tutto il mondo. L’opera, infatti, vede la partecipazione di musicisti del calibro di Steve Di Giorgio, David Shankle, Ralf Sheepers, Olaf Thorsen, Ross The Boss, Mike LePond, Roberto Tiranti e molti altri.

Le sessioni di registrazione sono avvenute peresso i Red Warlock studio di Sassari sotto la guida di Andrea Garibaldi. I lavori di mixing e mastering, invece, sono stati affidati ai Spacecraft Studios.

Di seguito le parole di Stefano Galeano, frontman e fondatore della band:
<<Quando abbiamo iniziato a lavorare su “Guest On Earth” non sapevamo esattamente che direzione avrebbero preso le composizioni. L’unica cosa certa è che volevamo regalare alle persone che ci seguono qualcosa di grandioso ed irripetibile. L’obbiettivo di ogni musicista è far arrivare le proprie note a più persone possibile, questo è ovvio, ma noi volevamo che quest’opera fosse davvero di tutti.
Da qui la decisione di coinvolgere molti amici che hanno preso parte ai lavori con un entusiasmo che ci ha spiazzato. In questo disco si parla dell’umanità e della sua storia, non potevamo coinvolgere tutto il pianeta, ma saremo in tanti, ognuno con una storia da raccontare, questo è certo!>>

Ecco la tracklist con tutti gli ospiti:

1. The Inhabitants of the Solitary Island
(Mattia Stancioiu, Daniela Manca, Tony Rassu, Gio Lombardi, Carlo “Makika” Spiga, Crabiols Fancellu)
2. Technology of the Ancient Gods
(Brian Maillard)
3. Eternity of Soul
(Roberto Tiranti, Kris Laurent, Marta “Minako” Pedoni, Andrea Pinna)
4. Echoes Lost in Time
(Andrea Pinna, Simone Dionisi, Gabriella Eva Luna)
5. The Calendar (The Beginning of the End)
(Steve Di Giorgio, David Shankle, Andy Mornar, Leonel Silva)
6. Of the Gods and their Mountain
(Magnus Ròsen, Gianni Nepi, Maurizio Cadelano)
7. The Empire and the Glory
(Ralf Sheepers, Olaf Thorsen, Andrea “ToWeR” Torricini, Andrea Pinna)
8. Honour and Cold Wind
(Ross The Boss, Kenny “Rhino” Earl)
9. With my Horse and Dry Land
(Mike LePond, Raffaele “Raffo” Albanese, Carlo “Makika” Spiga)
10. Spirit of the Eagle
(George Call, Francesco Marras, Daniel Camargo)

Nell’immagine di seguito la copertina:

Per info riguardo la nuova release, ordinare i cd o il merchandise ufficiale, mp3, date dal vivo, news e tutto quanto riguarda i ICY STEEL, è possibile visitare gli spazi web ufficiali:

About Francesco P. Russo 11300 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*