I NECROVATION tornano in pista dopo oltre 10 anni, ascolta la nuova ‘Storm The Void’

I NECROVATION tornano in pista dopo oltre 10 anni, ascolta la nuova ‘Storm The Void’

Tornano in pista i death metallers svedesi Necrovation con il rilascio di nuova musica dopo oltre 10 anni. La band capitanata dal cantante e chitarrista S. Gadd, infatti, pubblicherà il nuovo Ep ‘Storm The Void / Starving Grave’ il prossimo 24 Febbraio 2023 tramite Blood Harvest Records – a undici anni dall’ultimo ed omonimo album del 2012.

La release sarà composta da due nuove canzoni di cui la prima, ‘Storm The Void’, è ascoltabile in streaming qui sotto.

Formatisi nel 2003, i Necrovation iniziarono presto la loro ascesa nell’underground death metal svedese. Un demo, uno split e un EP uscirono in rapida successione, prima che passasse un po’ di silenzio. Nel 2008 la band diede alle stampe l’album di debutto, ‘Breed Deadness Blood’, definito come un classico moderno per la sua sintesi unica di altri stili e trame di death metal… non solo in stile svedese. Un altro EP seguì due anni dopo, segnalando un’ulteriore crescita del power trio. Quella crescita avrebbe forse raggiunto la sua apoteosi con l’uscita del loro secondo album omonimo nel 2012.

Poi… un silenzio assordante. Nel decennio successivo ci sarebbero stati sporadici concerti, ma i piani per una nuova registrazione non si concretizzarono. Ora, a più di un decennio da quell’ultimo disco, i Necrovation tornano in modo enigmatico con un EP di due canzoni dal titolo ‘Storm the Void / Starving Grave’. Insieme, queste due tracce mostrano i Necrovation che onorano il loro passato mentre indicano la strada verso un futuro molto, molto speciale… infatti, continueranno ad agitare il loro calderone sulfureo.

Queste la track-list e la copertina del nuovo EP:

1. Storm the Void
2. Starving Grave