I LUCIFER svelano la copertina del nuovo album ‘Lucifer IV’

I LUCIFER svelano la copertina del nuovo album ‘Lucifer IV’

I Lucifer, band capitanata da Johanna Sadonis (ex The Oath), hanno svelato la copertina del loro nuovo e quarto album ‘Lucifer IV’, che uscirà il 29 ottobre 2021 via Century Media Records. Potete vedere l’artwork nell’immagine sotto.

Dal disco, la band aveva anticipato già il primo singolo ‘Wild Hearses’, di cui vi riportammo il lyric video ufficiale.

Per quanto riguarda l’artwork di ‘Lucifer IV’, la Sadonis racconta: <<Da bambina ero affascinata da ‘Like A Prayer’ di Madonna. Una donna d’affari sessualmente libera e molto potente che ballava davanti a croci bruciate. Ma che è stato considerato auto indulgente e blasfemo per molti uomini e purtroppo anche alcune donne. Fu la sua provocazione definitiva. Per me figure come lei e tante altre donne che cercano di esprimersi liberamente e il contraccolpo che ne consegue sono simboleggiate dalla strega eterna che viene messa sul rogo e deve essere bruciata a morte. Come donna in questo mondo e negli affari ho avuto la mia parte di abusi emotivi e fisici. Non mi ha reso completamente antagonista ma molto provocatrice. L’artwork e i contenuti lirici di questo album sono il mio personale ‘vaffanculo’ al patriarcato, agli uomini e alle loro donne meschine che hanno sminuito o hanno cercato di sminuire e diffondere falsità sulla mia persona, ovvero quelli che hanno cercato di impedirmi di fare musica. Ho dovuto firmare un contratto per tacere in passato? Sì, l’ho fatto. Ma eccomi qui, a continuare a fare un album dopo l’altro con i miei colleghi Lucifer. Prova a mettermi sul rogo e io ti riderò in faccia. Non puoi trattenere il mio spirito.>>

Questa la track-list del disco:

1. Archangel Of Death (03:35)
2. Wild Hearses (04:56)
3. Crucifix (I Burn For You) (03:51)
4. Bring Me His Head (04:25)
5. Mausoleum (04:51)
6. The Funeral Pyre (01:44)
7. Cold As A Tombstone (04:16)
8. Louise (03:56)
9. Nightmare (05:07)
10. Orion (04:47)
11. Phobos (04:20)

La band ha continuato le proprie attività in studio nonostante le limitazioni per i live e dopo uno split con i Kadavar e un singolo insieme a Elin Larsson dei Blue Pills, è pronta per il lancio odel nuovo disco!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: