I Crashdïet torneranno in Italia, il prossimo Ottobre a Milano

I Crashdïet torneranno in Italia, il prossimo Ottobre a Milano

3 Maggio 2019 0 Di Francesco P. Russo

La data dello scorso anno è stata un successo di pubblico e di consensi, e i Crashdïet sono pronti a ripetersi. La band svedese tornerà infatti in Italia in autunno per un’unica data nell’ambito del suo prossimo tour europeo. L’appuntamento è previsto per mercoledì 9 ottobre 2019 al Legend Club di Milano. Insieme al gruppo scandinavo sono stati scelti come supporti ufficiali i The Cruel Intentions e gli Highride, per un concerto 100% rock ‘n roll.

Tra le band culto della scena sleaze metal, i Crashdïet fanno rivivere gli anni d’oro del glam anni ’80, con una più pronunciata componente punk, sonorità più grezze e uno stile che si può definire più audace. La band si forma nel 2000 prendendo ispirazione da icone come Skid Row, Guns ‘n Roses, Kiss e W.A.S.P. con l’intento di riportare l’energia e la bellezza del rock ‘n roll “imprevedibile e pericoloso”. I Crashdïet hanno guadagnato negli anni una schiera di fan fedeli e accaniti nonostante i cambi di formazione che hanno visto l’alternarsi di ben quattro frontman diversi, tra cui la recente new entry Gabriel Keyes.

La forza della band sta nell’incredibile voglia che il gruppo ha di suonare e portare il proprio messaggio rock a più persone possibili; i Crashdïet non accennano infatti a fermarsi e hanno pubblicato ultimamente il potentissimo singolo ‘We Are The Legion’ e l’ancor più recente ‘Reptile’, con cui hanno inaugurato il 2019. La canzone sarà inserita nel prossimo album della band, che uscirà con ogni probabilità a fine anno. Questo significa che al Legend Club avremo la possibilità di ascoltare in anteprima esclusiva le nuove canzoni dal vivo!

Di seguito i dettagli della data:

CRASHDIET
+ The Cruel Intentions e Highride
9 Ottobre 2019 @ Legend Club – Milano

Ingresso in prevendita €20,00 + d.d.p. / in cassa €22,00
Evento Facebook

Prevendite disponibili a partire dalle ore 11:00 di lunedì 6 maggio sui circuiti Mailticket e Ticketone.