I Bisca tornano in pista con ‘Nero’, guarda il video

I Bisca tornano in pista con ‘Nero’, guarda il video

19 Maggio 2019 0 Di Redazione SDM

I partenopei Bisca tornano in pista con ‘Nero’, nuovo singolo accompagnato dal video che trovate dal player di seguito. La storica band napoletana si ripresenta ad otto anni dall’ultima release ‘Evoluzioni’ (2011) e si prepara per rilasciare il nuovo album, atteso il prossimo 25 Ottobre 2019 tramite Soundfly.

Sergio “Serio” Maglietta ed Elio “100 gr.” Manzo tornano con un disco potente e critico, anticipato dal singolo ‘Nero’.

“Nero il colore nero, nero il colore del fascio.
Nero come il buco nero. Nero il lavoro nero.
Nero come il pallido chiama l’altro.
Nero come il futuro in un giorno di pioggia”…

Così esordisce il brano apripista, che già spiega abbastanza bene cosa ci si debba aspettare dai rinnovati Bisca.

Sergio Maglietta dichiara: <<La verità è che un artista non scompare mai veramente. Semplicemente resta presente in un modo diverso. Che è esattamente quello che è successo a me in questi anni. E il mio ritorno sulla scena, specularmente, potrebbe anche essere letto come “un diverso modo di essere assente”.
Da tempo infatti ho consumato il mio ‘divorzio dal pop’ intendendo con questo una siderale distanza tra le pratiche e le “favole” della rinnovata mitologia Nazional – Popolare (di Pippo Baudiana memoria) e il racconto delle mie parole ‘Aliene’; dei miei Suoni Acidi, dei miei Quadri Storti. Ritornare sulla scena per decostruirla, disarticolarla. Scardinarla. Questa è la pulsione che mi muove.>>