HOST: on-line il lyric video di ‘My Only Escape’, nuova anticipazione da ‘IX’

HOST: on-line il lyric video di ‘My Only Escape’, nuova anticipazione da ‘IX’

Nick Holmes e Greg Mackintosh, fondatori e leader dei gothic metallers Paradise Lost, rilasceranno il debut album ‘IX’ del loro nuovo progetto electro-pop Host il prossimo 24 Febbraio 2023 attraverso Nuclear Blast Records. Oggi il due ha diffuso il lyric video di ‘My Only Escape’, nuova anticipazione dal disco, che potete gustarvi qui sotto.

Mackintosh sul nuovo progetto Host ha raccontato: <<Questo progetto è qualcosa che avevo in mente da alcuni anni ma non ho mai avuto il tempo di rendergli giustizia fino ad ora. Sta prendendo il concetto di ciò che abbiamo tentato di fare nell’album ‘Host’ (1999) dei Paradise Lost ma si avvicina ad esso in un contesto moderno. È in parte goth degli anni ’80, in parte electro, in parte rock ma nessuno di questi in modo specifico. L’enfasi è sugli agganci sonori e sull’atmosfera. È piuttosto una sfida rendere accattivante la musica miserabile e si spera che abbiamo raggiunto in una certa misura.>>

L’album degli Host è disponibile in:
#CD digibook (con 3 bonus tracks) > https://amzn.to/3Zzj62Y
#LP gatefold > https://amzn.to/3H5fxdR

Da ‘IX’, gli Host hanno già rilasciato altri due singoli, ‘Hiding From Tomorrow’ e ‘Tomorrow’s Sky’, che trovate di seguito:

Queste di seguito la track-list e la copertina:
  1. Wretched Soul
  2. Tomorrow’s Sky
  3. Divine Emotion
  4. Hiding From Tomorrow
  5.  A Troubled Mind
  6. My Only Escape
  7. Years of Suspicion
  8. Inquisition
  9. Instinct
    CD digibook bonus tracks:
  10. I Ran (Flock Of Seagulls cover)
  11. Hiding From Tomorrow (Lustmord remix)
  12. Tomorrow’s Sky (GosT remix)
Host – IX (2023)