HIM: si sciolgono, annunciato il tour d’addio. Una tappa in Italia!

Dopo un lungo silenzio stampa, la rock band finlandese HIM ha annunciato un tour di addio come ultimo capitolo della loro carriera durata 26 anni. <<Dopo un quarto di secolo a unire Amore e Metal pensiamo che sia giunto il momento di chiudere qui il capitolo HIM, e che sia ora di dire addio per dare spazio ad altri tipi di suoni e sapori. Abbiamo completato lo schema, risolto il puzzle e girato la chiave. Grazie>> dice il frontman Ville Valo. I biglietti saranno in vendita dalle ore 9 di mercoledì 8 marzo.

Nati nel 1991 dalle menti del cantante Ville Valo, del chitarrista Mikko “Linde” Lindström e del bassista Mikko “Migé” Paananen, gli HIM si sono fatti notare come uno dei gruppi rock più unici al mondo. Unendo perfettamente metal, goth e hard-rock con testi profondi e pieni di significato, gli HIM hanno dato al mondo un nuovo modo di vedere il metal, chiamato anche Love Metal (titolo del loro quarto album).

Attraverso otto dischi, gli HIM hanno conquistato i cuori e le menti dei fan di tutto il mondo, attratti dal loro irresistibile e inimitabile stile. Sotto lo stemma dell’Heartagram – un simbolo che racchiude la giustapposizione tra luce e buio, tra ferocia e disperazione e tra male e amore – gli HIM hanno riempito locali e scalato classifiche in tutto il mondo, collezionando premi e diventando il primo gruppo finlandese a vincere il disco d’oro in America.

Ora, quattro anni dopo la pubblicazione del loro ultimo album ‘Tears on Tape’, gli HIM dicono addio, ma non prima di suonare 35 concerti in 14 paesi per un ultimo saluto. <<Prima di questo gran finale>> – dice il bassista Mige<<Vogliamo offrirvi un’ultima occasione per vederci dal vivo. Non sarà una festa di pianti ma una celebrazione del love metal in tutta la sua gloria! Ci vediamo lì!>>

La data italiana è fissata al prossimo 7 Dicembre 2017 presso l’Alcatraz di Milano! Ecco tutte le tappe del loro ultimo tour:

Jun. 14 – Spain Barcelona Razzmatazz
Jun. 15 – Spain Madrid La Riviera
Jun. 16 – Spain Santander Sala Escenrio
Jun. 17 – Portugal Porto Hard Club
Jul. 01 – Finland Helsinki Tuska Festival
Jul. 13 – Finland Tuuri Miljoonarock
Nov. 24 – Russia St Petersburg Dk Lensoveta
Nov. 25 – Russia St Petersburg Dk Lensoveta
Nov. 26 – Russia Moscow Club Stadium Live
Nov. 28 – Poland Warsaw Stodola
Nov. 29 – Germany Hamburg Docks
Dec. 01 – Germany Berlin Columbiahalle
Dec. 02 – Czech Rep. Prague Forum Karlin
Dec. 04 – Germany Leipzig Haus Auensee
Dec. 05 – Germany Munchen Tonhalle
Dec. 06 – Switzerland Zurich X-Tra
Dec. 07 – Italy Milan Alcatraz
Dec. 08 – Germany Koln Palladium
Dec. 09 – Luxembourg Esch-Sur-Alzette Rockhal
Dec. 11 – Holland Amsterdam Paradiso
Dec. 12 – Holland Tilburg 013
Dec. 14 – Scotland Glasgow Barrowland
Dec. 15 – England Nottingham Rock City
Dec. 16 – England Manchester Academy
Dec. 17 – England London Roundhouse

About Francesco P. Russo 11348 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"