HELLZ ABYSS: in uscita l’album ‘N1FG’, guarda il video di ‘Salute’

HELLZ ABYSS: in uscita l’album ‘N1FG’, guarda il video di ‘Salute’

Revenge Of Eve Records sta per rilasciare il primo album targato Hellz Abyss, progetto della singer Lisa Perry e del musicista/produttore Daryl Holden. Il disco di debutto ‘N1FG’ uscirà il prossimo 3 Marzo 2021, fuori il video del singolo ‘Salute’.

Dicono che “ciò che non ti uccide ti rende più forte”. Nulla è mai stato più appropriato per quanto riguarda Hellz Abyss.

Il mondo della musica è sempre stato pieno di pericoli, promesse non mantenute e squali, con anche gli artisti più esperti occasionalmente caduti preda dei truffatori e dei truffatori che si infiltrano in esso. Avendo guadagnato una formidabile reputazione come cantante e scrittrice i cui spettacoli dal vivo hanno entusiasmato tutti coloro che hanno avuto la fortuna di assistervi, due anni fa Lisa Perry, alias Hellz, ha lasciato la sua casa a Sydney per attraversare gli oceani verso l’America, atterrando in Ohio per incontrare un produttore che le aveva letteralmente promesso il mondo.

Per farla breve … una storia che un giorno potrebbe diventare parte di un’autobiografia … le cose non sono andate come previsto. Le settimane successive furono piene di orribili esperienze, bugie e speranze infrante, il sogno si trasformò molto rapidamente e decisamente in un incubo. In qualche modo, l’artista ha superato tutto, tornando a casa malconcia, contusa e quasi rotta. Ma la Perry è fatta di roba più forte. Determinata a trasformare il male in bene, raccogliendo i pezzi su quel volo di ritorno iniziò immediatamente a scrivere nuove canzoni, le prime che uscivano da lei in un flusso catartico mentre attraversava l’Oceano Pacifico.

È stato questo momento che ha visto la vera nascita di ‘Hellz’, che sorge come la proverbiale Fenice dalle fiamme e più potente che mai. Con questa nuova determinazione, l’artista laboriosa ha aumentato ulteriormente le cose, il suo spirito combattivo e la sua anima guerriera sono venuti alla ribalta. Abbassando la testa in una dimostrazione di concentrazione mozzafiato, ha pubblicato una serie di singoli acclamati dalla critica, ognuno basato sulla crescente reputazione di artista rock che deve essere ascoltata. C’era una ferocia selvaggia e un oscuro glamour da casa dei divertimenti qui che parlava dello sfrenato figlio dell’amore di Alice Cooper e Harley Quinn, bellezza, seduzione e una lama affilata come un rasoio nascosta sotto il sorriso.

Data la passione e la voglia di Lisa Perry, inevitabilmente, c’era anche molto di più in arrivo ed è stato un incontro casuale con il musicista, scrittore e produttore Daryl ‘Abyss’ Holden che ha aperto le porte al prossimo, enorme capitolo. Ancora una volta, le circostanze avevano unito due persone, questa volta anche se tutto andava bene sin dal primo momento. Avendo lavorato con alcuni dei migliori nomi della scena australiana, sia come artista che come ingegnere, il pluripremiato Holden ha costruito una carriera che è l’invidia di molti, aprendo i suoi studi nel Queensland e contribuendo al successo di più singoli in classifica e album. Con i loro due singolari ed enormi talenti, sembra che la coppia fosse sempre destinata a incontrarsi, ma nessuno avrebbe potuto prevedere quanto sarebbero stati buoni i risultati. La Perry riferisce che <<nel momento in cui ci siamo incontrati… abbiamo iniziato a scrivere insieme subito e il materiale è volato via>>.

Ovviamente c’era qualcosa di speciale, una relazione simbiotica che è fiorita e ha riunito i due artisti per formare Hellz Abyss. Il frutto del loro lavoro è lo sbalorditivo album di debutto ‘N1FG’.

Come primo singolo è stato rilasciato ‘Salute’, di cui potete vedere il video di seguito:

Composto da quattordici tracce mozzafiato, questa bestia rock completa è una massiccia dichiarazione di empowerment e pura forza che eleva e ispira, un richiamo a tutti noi a vivere le nostre vite come vogliamo. Confezionando più dinamiche e verve in più di una dozzina di canzoni rispetto alla maggior parte delle band in una vita, questo non accende i sensi ma li lega alla coda di un razzo Saturn, che ruggisce dalla rampa di lancio a Cape Canaveral. È una corsa emozionante con più colpi di scena di qualsiasi montagna russa che puoi nominare, poiché sei portato in un viaggio che ti emoziona e ti spaventa la vita allo stesso tempo.

Nonostante la potenza schiacciante delle chitarre, il peso di batteria e basso e le voci incredibili di Hellz che sono in parte sirena, in parte banshee, non è tutto solo un viaggio sul sedile del passeggero di un pilota alimentato a nitro. Tra il pesante assalto di brani come il pneumatico ‘Paperback Lover’ e la selviaggiamente industriale ‘Ratatatatat’, c’è ancora spazio per la psichedelia appuntita di ‘Souleater’ e per il funky ‘Salute’. Questo è un album di cui entusiasmarsi, un punto di svolta totale e uno che non abbatterà così tanto le porte ma spianerà intere case.

Tuttavia, non è solo in studio che Hellz Abyss concentrerà la propria energia. Con una serie di date in tutto il mondo che copriranno l’Australia, l’Europa, il Giappone, il Sud America e òa Nuova Zelanda con Global Unity Tours, Hellz si unisce a una schiera stellare di artisti che suoneranno dal vivo in tutti i continenti, distruggendo le città lungo il cammino.

Con ‘N1FG’ pronto per essere rilasciato e un tour enorme e di vasta portata già organizzato, sarà un anno incredibile per Hellz Abyss. C’è una parola sussurrata che dice “l’album Numero Due è già stato scritto”, tale è l’incredibile connessione che è scaturita da questa unione tra la Perry e Holden, ma questo mostra solo l’impegno che i due hanno messo e mettono per il progetto. Questo non è solo un fuoco di paglia, ma l’inizio di un botto molto più grande.

Il messaggio è chiaro e diretto non solo al cattivo della nostra storia che ha involontariamente scatenato una Valchiria, ma a tutti coloro che avrebbero cercato di rubarci la nostra fiducia, il nostro valore e le nostre vite. Nelle stesse parole di Hellz: <<Qualcuno è là fuori trattenendo il fiato in attesa che tu fallisca … Assicurati che soffochino’. Preparati a essere cambiato e sfidato a raggiungere e afferrare i TUOI sogni.>>

Qualunque cosa tu faccia, non c’è modo di fermare Hellz Abyss.

www.houseofhellz.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: