Hellhammer: in Agosto esce 'Blood Insanity', singolo inedito del 1984!

Century Media Records e Prowling Death Records collaboreranno insieme per il rilascio di un singolo inedito degli storici e seminali Hellhammer. Intitolato ‘Blood Insanity’, il brano è stato registrato dalla band nel 1984.
Il singolo sarà disponibile dal prossimo 19 Agosto in vinile 7″ con package gatefold slevee e sarà stampato in sole 300 copie per come segue:

  • Picture 7“ / 500 copie
  • Silver 7” / 300 copie (Century Media exclusive)
  • White 7” / 300 copie (Nuclear Blast exclusive)
  • Clear 7” / 300 copie (High Roller exclusive)
  • Transparent Red 7” / 600 copie
  • Black 7“ / 1000 copie

I pre-ordini si apriranno il 22 Luglio via CM Distro.
Tom Gabriel Warrior, mastermind gli Hellhammer, si è così espresso:

<<All’inizio del 1984, dopo terzo demo degli Hellhammer ‘Satanic Rites’, il bassista / cantante Steve Guerriero, il roadie Marco Dinosaur Suremann ed io abbiamo contemplato di rilasciare musica degli Hellhammer registrata l’anno prima; programmando un singolo 7″ in stile NWOBHM, contenente due brani tratti dalle sessioni di registrazione del demo ‘Triumph Of Death’ del giugno 1983. L’idea era di realizzare il singolo con ‘Blood Insanity’ come title track e ‘Maniac’ come b-side. La copertina del singolo era una foto scattata dal fotografo degli Hellhammer Martin Kyburz nei primi mesi del 1983. 
A quel tempo, era difficile e costoso per una band possedere un proprio impianto per la produzione di un disco in vinile senza il coinvolgimento di una casa discografica, per cui il singolo, alla fine, è rimasto una semplice idea. Nel mentre gli Hellhammer firmarono con la Noise Records di Berlino. L’unico progetto ‘Blood Insanity’ venne fermato dallo scioglimento della band.
Ciò nonostante, il singolo non realizzato non è mai sbiadito dalla mia memoria durante i molti anni del fermo attività della band. Inoltre, Prowling Death Records, fondata nella mia camera da letto nel 1983 per rilasciare il demo Hellhammer, era nel frattempo diventata legalmente una casa discografica. Quando ho presentato l’idea ai ragazzi di Century Media Records, partner di lunga data di Prowling Death Records, mi hanno subito garantito il loro appoggio e sostegno.
Il singolo originalmente doveva essere rilasciato con confezionamento in carta semplice; ma il formato apribile successivamente scelto ci permette il lusso di ampliare la presentazione visiva: l’esterno che rappresenta il singolo esattamente come doveva essere nel 1984, all’interno l’aggiunta di informazioni sulla storia del progetto. Il risultato è questo singolo, prodotto in pieno coordinamento con i membri degli Hellhammer che hanno suonato il brano, secondo il concetto originale che abbiamo ideato 32 anni fa. ‘Blood Insanity’ presenta il numero seriale inizialmente assegnato da Prowling Death Records: PDR 007.>>

Hellhammer single 2016 SUONI DISTORTI MAGAZINE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: