Hellfest 2015: un gruppo di cattolici vandalizza e brucia la location!

Durante la notte dello scorso Sabato un gruppo di cattolici ha distrutto, derubato e bruciato all’interno della location che ospiterà la rinomata kermesse musicale francese Hellfest (dal 19 al 21 Giugno prossimi a Clisson). I suddetti hanno vandalizzato lo storico corvo (icona dell’evento), bruciato e danneggiato varie attrezzature per poi portar via altre medesime. Di seguito vi riportiamo il comunicato emesso dall’organizzazione tramite la pagina facebook dell’evento:

“Amici dell’Hellfest, i più recenti avvenimenti ci hanno scosso e non è facile affrontare questo genere di imprevisti, specialmente ora che ci si avvicina all’evento! Dopo un controllo completo dei diversi magazzini, al mattino, abbiamo scoperto nuovi danni. Il nostro corvo e una parte della Hell City Square sono stati ridotti in cenere. Alcuni cavi elettrici sono stati tagliati e alcune tubature dell’acqua sono state otturate. Ci troviamo di fronte a un puro atto di vandalismo e sabotaggio. Questa aggressione ci ha molto turbati, ma dobbiamo rimanere concentrati sulla preparazione del festival. Gettare benzina sul fuoco non avrebbe senso. Le autorità competenti e le forze dell’ordine hanno aperto un’inchiesta e cercheremo di tenervi aggiornati sul caso.
Cogliamo l’occasione per ringraziarvi per tutti i vostri messaggi di supporto e faremo il necessario per garantire l’apertura del festival nella maniera più adeguata. Vi preghiamo di non rispondere con nessun atto di violenza (scritto o concreto) contro le comunità cattoliche. Sarebbe ingiusto colpevolizzare un’intera comunità, ricordate che questi attacchi sono generati da pochi individui. Vi ringraziamo per il supporto e per la comprensione!
Lo staff dell’Hellfest”

Di seguito una foto con parte dei danneggiamenti
11212755_10152808344567536_4196518147026769407_n

Hellfest – 19/20/21 Giugno 2015

@ Hell City Square – Rue du Champ Louet – Clisson (Francia)

>Info e dettagli<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: