Helheim: i dettagli del nuovo album ‘landawarijaR’ e il video di ‘Baklengs Mot Intet’ in anteprima!

I norvegesi Helheim pubblicheranno il 20 Gennaio il nuovo album intitolato ‘landawarijaR’ tramite Dark Essence Records. Il disco, il nono della loro carriera, conterrà sette nuove tracce con il classico sound della band, un patrimonio di cui sono fieri e a cui sono rimasti fedeli.

I testi, scritti da V’gandr, basso e voce della band, sono inerenti sulla necessità di utilizzare il patrimonio norvegese nella vita di tutti i giorni, sottolineando l’importanza, il mistero e l’immutabile meraviglia delle Rune. Nel nuovo ‘landawarijaR’  ci saranno anche alcuni ospiti speciali come William Hut, Morten Egeland (Narrowhead), Pehr Skjoldhammer (Alfahanne), Bjornar E. Nilsen (Vulture Industries, Black Hole Generator) e Ottorpedo.

Il nuovo album è stato registrato tra i Conclave Studios e gli Earshot Studios di Bergen, prodotto da Bjornar E. Nilsen e masterizzato da Herbrand Larsen (Enslaved). Come anticipazione la band ha pubblicato il video di ‘Baklengs Mot Intet’, che potete visionare dal player di seguito – per la regia di Guilherme Henriques.

Nell’immagine sotto è riportato l’artwork di copertina, realizzato da H’grimnir – voce e chitarra degli Helheim, mentre questa che segue la tracklist del nuovo ‘landawarijaR’:

1. Ymr
2. Baklengs mot intet
3. Rista blodørn
4. landawarijaR
5. Ouroboros
6. Synir af heidindomr
7. Enda-dagr

chiodometallico

Leggi anche

Da non perdere x