Heidevolk: i dettagli del nuovo album ‘Vuur van Verzet’!

31 Ottobre 2017 Off Di Francesco P. Russo

I pagan folk metallers Heidevolk hanno annunciato l’uscita del loro nuovo album, che si intitolerà ‘Vuur van Verzet’ e sarà pubblicato il prossimo 12 Gennaio 2018 via Napalm Records. Il disco, di cui il titolo tradotto in inglese significa ‘Fire of Resistance’, vedrà come ospite speciale anche il cantante Naihmass Nemtheanga dei Primordial.

Così la band illustra la nuova release:

<<Siamo felici di annunciare il nostro tanto atteso nuovo album, ‘Vuur van Verzet’. Un album che vi catapulta in un campo di battaglia in cui un impero romano fallito sta ritirandosi e le tribù germaniche avanzano per reclamare quello che è loro. Vi guiderà attraverso le grandi migrazioni e racconterà la storia delle tradizioni, degli Dei e della natura. Abbiamo riportato queste storie in 11 canzoni che sottolineano il caratteristico suono degli Heidevolk, ma sottolineano anche la progressione del nostro songwriting. Un veloce riffing metal combinato con la nostra doppia voce maschile – il nostro trademark, un coro di 24 voci maschili, vari musicisti folk, un ensemble di stringhe e le voce ospite di Nemthanga dei Primordial rendono ‘Vuur van Verzet’ un album che mostra i le proprie zanne… in un modo bombastico. Unitevi a noi, la fratellanza pagana del metallo è in aumento!>>

Il nuovo ‘Vuur van Verzet’ degli Heidevolk sarà rilasciato nei seguenti formati (qui il pre-order):

  • CD 6-pages Digipack incl. 24 pages booklet
  • LP Gatefold, black and limited golden vinyl
  • CD Ltd Edition Album Bundle incl. 6-pages Digipack, Leather wristband, flag, patch
  • Digital Album Download

Nell’immagine sotto potete visionare l’artwork realizzato da Awik Balaian, mentre di seguito la track-list:

  1. Ontwaakt
  2. A Wolf In My Heart
  3. Onverzetbaar
  4. Yngwaz Zonen
  5. Britannia
  6. The Alliance
  7. Tiwaz
  8. Het Oneindige Woud
  9. Gungnir
  10. Woedend
  11. Het Juk der Tijd
  12. Drink op de Nacht (Bonus Track)
  13. Een Wolf in mijn Hart (Bonus Track)

Inoltre, vi ricordiamo che gli Heidevolk saranno in Italia insieme a Korpiklaani, Arkona e TrollfesT il prossimo 5 Marzo 2018, a Milano – qui tutti i dettagli.