Haunted: il lyric video di ‘Waterdawn’, in anteprima dal nuovo album ‘Dayburner’!

I doomers siciliani Haunted hanno pubblicato il lyric video di ‘Waterdawn’, brano in anteprima dal nuovo album ‘Dayburner’ che uscirà il prossimo 8 Giugno via Twin Earth Records. Diretto da Sandro Di Girolamo potete godervelo dal player sottostante.

Il nuovo ‘Dayburner’ (qui tutti i dettagli) segue a distanza di due anni l’omonimo esordio già da noi recensito del 2016.

Al contempo, sono stati aperti i pre-ordini della release, che sarà disponibile nei formati CD, Tape e Digital.

Il bassista Frank Tudisco commenta: <<Credo che ‘Waterdawn’ riassuma alla perfezione l’atmosfera predominante che si respira durante l’ascolto dell’intero album. Inoltre è un brano diretto, che giunge al punto senza troppi fronzoli nonostante la sua durata non rispecchi i canoni del singolone da radio. Ogni brano di ‘Dayburner’ rappresenta un momento di un particolare giorno, che brucia e si consuma come un cero, e i cui raggi solari faticano a risplendere. ‘Waterdawn’ è l’alba di questo giorno. Il termine in sé non esiste, ma è la paronomasia della parola inglese ‘water down’ che significa ‘diluire’ o ‘il ridurre la forza o l’efficacia di qualcosa’. Noi abbiamo cambiato ‘down’ con ‘dawn’: alba, per l’appunto.>>

La front woman Cristina Chimirri aggiunge: <<Abbiamo affidato la direzione del lyric video a Sandro Di Girolamo (Elevators To The Grateful Sky, Cavernicular), con il quale collaboriamo dall’inizio del nostro progetto. Anche in questa occasione ci siamo totalmente affidati al suo sentire artistico. Il risultato è un monotono fluire di meduse danzanti tra angoscianti evoluzioni nere d’inchiostro e vegetazione marina, che si prestano straordinariamente alle metafore insite nel brano>>.

Dopo aver parlato dell’album d’esordio ‘Haunted’, intervistammo la frontwoman, Cristina Chimirri; potete ascoltare   l’intervista a questo link. Tre pezzi della nuova release furono già proposti in sede live dalla band, anche durante la serata di Catanzaro lo scorso Settembre in cui avemmo il piacere di partecipare e della quale pubblicammo il live report.

About Francesco Chiodometallico 11003 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"