Hangarvain: il video di ‘Roots And Returns’, title-track del nuovo album!

I rockers Hangarvain hanno pubblicato oggi il video di ‘Roots And Returns’, title-track del loro nuovo album di cui l’uscita è fissata il prossimo 25 Maggio tramite Volcano Records.

Il video, realizzato da Andrea Savoia, è la prima anticipazione dal disco (pre-ordinabile qui). L’album ‘Roots And Returns’ è stato masterizzato da Pete Maher (The Rolling Stones, U2, Linkin Park, Jack White).

Gli Hangarvain sono pronti per la promozione del nuovo album in sede live con una interessante serie di concerti, sui quali potete restare aggiornati seguendoli dalla pagina facebook. Il nuovo ‘Roots And Return’ segue a distanza di due anni il precedente ‘Freaks’ del 2016.

Il titolo, ‘Roots And Returns’, l’ha spiegato Alessandro Liccardo, chitarrista e songwriter della band, in una recente intervista: <<Il nome del disco esprime proprio il senso di radici e ritorno. Circa le “radici”: il nostro secondo disco era stato alternative-rock, ma ora abbiamo voluto tornare alle nostre origini blues, pur continuando a fare rock. In un certo senso omaggiando la stagione musicale che più ci piace inserendovi la passione per la Motown, il funk, il soul, ma rimanendo fedeli al nostro genere. Il “ritorno”; deriva dal fatto che nel 2016, dopo un anno in cui abbiamo fatto 80 date di live di supporto al nostro album precedente, eravamo tutti esausti e abbiamo dovuto allontanarci “congelando” la carriera degli Hangarvain per un po’; questo ha portato anche alcuni temporanei contraccolpi personali fra di noi, ma abbiamo sempre saputo che avremmo affrontato questa cosa e ci saremmo rimessi in carreggiata. Anche se può sembrare strano, in un certo senso, la musica non è tutto… gli Hangarvain sono anche la manifestazione che inseguire un sogno è in grado di produrre dei risultati, e questo ha portato la gente ad avere un grande affetto per noi.>>

Nell’immagine di seguito l’artwork di copertina:

Gli Hangarvain sono Sergio Toledo Mosca alla voce, Alessandro Liccardo alla chitarra e cori, Francesco Sacco al basso e Mirko De Maio alla batteria.

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*