Hands Of Time: già disponibile l'ultimo disco 'Time To Think'!

 
Time To Think_CoverIl 14 Luglio 2014 è uscito l’ultimo lavoro della band emergente Hands Of Time, dal titolo Time To Think, per la Bonsai Studio Produzioni, la cui produzione è stata curata da Andrea Mescolini.
Gli Hands Of Time, composti da Leonardo Forini (cantante e chitarrista), Wido Russo (bassista) e Guglielmo De Simone (batterista), nascono in Umbria nel 2009. Dal loro esordio si sono evoluti fino a portare la propria musica, non solo in Italia ma in tutta Europa, aprendo i concerti del tour europeo di Dave Evans, ex cantante degli AC/DC.

“Time To Think” è il terzo lavoro in studio per gli Hands Of Time, composto da sei brani cantati in inglese, a ribadire l’internazionalità della band. L’album è disponibile in free download sul sito degli Hands Of Time

Le principali tematiche affrontate nel disco sono l’alienazione, la necessità d’un punto fermo, di qualcosa in cui e per cui credere, la sensazione di impotenza di fronte alle dinamiche del sistema e la morte della coscienza sociale di ogni individuo. Un disco che parla di uguaglianza e libertà, contro ogni forma di razzismo e di discriminazione.
Prima di “Time To Think”, la band ha pubblicato un album nel 2009 per l’etichetta tedesca STF Records, distribuito in Europa e Australia e nel 2012 un EP, “The Mistral Blows”, con il quale inizia la collaborazione con la Bonsai Studio Produzioni e Andrea Mescolini.
Ora è il momento di Time To Think…
Di seguito il lyric video della title track, primo singolo estratto dall’album.

Seguite la band sui loro canali:

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: