Guarda ‘La Scena’, il documentario sul Punk italiano degli anni 90

Guarda ‘La Scena’, il documentario sul Punk italiano degli anni 90

19 Maggio 2019 0 Di Francesco P. Russo

E’ disponibile in streaming, di seguito, ‘La Scena’, un documentario sul Punk italiano anni 90 diretto e scritto dai Fratelli Marx. Un occhio lucido e nel contempo nostalgico sulla scena e i suoi protagonisti.

I Fratelli Marx sono Silvia, Diego e Beppe. Un giorno hanno deciso di provare a fare un documentario sul punk degli anni 90 in Italia. Così, partendo da un budget inesistente hanno iniziato a fare telefonate e a organizzare interviste. Dopo quasi 3 anni di lavoro, molti chilometri percorsi e decine di ore davanti a un computer, presentano in primissima visione, il risultato di questo lavoro.

Il documentario è un’autoproduzione dalla A alla Z. Un tentativo di storicizzare un periodo importante della musica punk, molto spesso oscurato dalla celebrazione del periodo immediatamente precedente, che ha prodotto molti validi lavori di documentazione.

Tra gli artisi partecipanti, Derozer, Punkreas, Olly Riva e gli Shandon, Succo Marcio e tantissimi altri. Guarda il documentario ‘La Scena’ qui di seguito!

Tanto merchandise Punk è on-line qui : https://amzn.to/2VwbxYJ

Il documentario ‘La Scena’ è, dunque, un auto-produzione. Le persone coinvolte hanno partecipato su base volontaria ed a titolo gratuito!