Gotthard: il video della nuova ‘Bye Bye Caroline’ con Francis Rossi degli Status Quo!

I Gotthard hanno rilasciato oggi il video di ‘Bye Bye Caroline’, singolo che vede la partecipazione di Francis Rossi degli Status Quo. Potete gustarvelo dal player sotto.

‘Bye Bye Caroline’ è un’anticipazione dalla nuova doppia raccolta in acustico dei Gotthard intitolata ‘Defrosted 2’ che, come anticipammo già, uscirà il 7 Dicembre per Nuclear Blast Records.

 

“Defrosted” pubblicato nel 1997 – è stato il primissimo album live dei Gotthard. Ancora oggi è visto come una pietra miliare della carriera del gruppo che ha aiutato a rafforzare la propria reputazione di maggiore band di successo in Svizzera. Per oltre 25 anni, i Gotthard hanno prosperato sotto i riflettori di tutto il mondo, con una carriera che include 16 album primi in classifica, oltre tre milioni di dischi venduti, diversi premi e oltre 2000 concerti in tutto il pianeta.

E ora, 21 anni dopo la prima edizione, i Gotthard ritornano su SONY Svizzera e Nuclear Blast con “Defrosted 2”, un compilation acustica delle greatest hits della band. “Defrosted 2” unisce l’orgoglio della loro lunga storia includendo 22 delle più rappresentative tracce della band, mostrando un perfetto spaccato della formidabile carriera che può essere da tutti apprezzata.

“Bye Bye Caroline“, una delle due nuove canzoni dell’album, ha un testo che si ispira alla hit degli Status Quo del 1973, “Caroline”, ed è stata creata dallo stesso Francis Rossi, durante l’ultimo Rock Meets Classic Tour.

Lo stesso Rossi spiega: <<Ho conosciuto Leo e Nic durante i concerti che abbiamo fatto insieme la scorsa primavera. Durante il Rock Meets Classic-Tour, si è creato un legame che non mi capitava da più di cinquant’anni. Io, Leo e Nic ci siamo subito trovati, così una sera, sono andato con la mia chitarra nel backstage dei Gotthard e abbiamo iniziato a improvvisare. Nic ha cominciato a cantare alcune bellissime melodie e Leo ha detto che quella canzone in qualche modo avrebbe potuto includere ‘Caroline’>>. Solo un mese dopo, Rossi ha invitato entrambi nel suo studio personale a Londra per registrare “Bye Bye Caroline“. Mentre si trovava a Londra la band ha anche ripreso un video di accompagnamento al singolo.

“Defrosted 2” è stato prodotto da Leo Leoni in collaborazione con Nicolo Fragile e come sempre, Charlie Bauerfeind si è occupato del mix. Il doppio album, che uscirà in tutto il mondo sia in formato Ecolbook in alta qualità sia in 4 vinili il 7 Dicembre 2018 (la versione digitale la trovi qui), è stato ulteriormente perfezionato presso il Wisseloord Studio Hilversum, dove leggende come i Rolling Stones, U2 e Scorpions hanno già lavorato e registrato. Con una serie amorevolmente ricercata di arrangiamenti acustici e due decenni e mezzo di hit, i Gotthard su “Defrosted 2” celebrano con entusiasmo grandi momenti, bei ricordi e riff mai sorpassati – e faranno un brillante regalo acustico a vecchi e nuovi fan aggiudicandosi il miglior posto sugli scaffali.

Queste track-list e copertina:

CD1

  1. Miss Me
  2. Out On My Own
  3. Bang
  4. Sweet Little Rock ’N‘ Roller
  5. Beautiful
  6. Feel What I Feel
  7. Hush
  8. Remember It‘s Me
  9. Stay With Me
  10. Tequila Symphony No. 5
  11. Mountain Mama

CD2

  1. Why
  2. C‘est La Vie
  3. One Life One Soul
  4. Tell Me
  5. Starlight
  6. Sister Moon
  7. Right On
  8. Lift U Up
  9. Heaven
  10. Anytime, Anywhere
  11. Smoke On The Water
  12. Bye Bye Caroline (Acoustic Version)
  13. What I Wouldn‘t Give (Acoustic Version)

About Francesco P. Russo 11300 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"

Be the first to comment

Leave a Reply

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*