Goblin Rebirth: il 28 Maggio suoneranno al Fasano Jazz 2016!

Secondo appuntamento con il Fasano Jazz 2016, seconda serata della popolare rassegna pugliese giunta alla Edizione numero 19! Dopo l’apertura del 14 maggio con l’affascinante concerto di John Greaves, Fasano Jazz incontra il progressive-rock italiano con l’arrivo dei Goblin Rebirth.
Sabato 28 maggio toccherà a uno dei gruppi del rock italiano più amati al mondo, legati a doppio filo agli anni ’70: da una parte le pagine più importanti del prog italiano, dall’altra le colonne sonore per celebri horror e thriller come quelli di Dario Argento.
Tutti conoscono le colonne sonore di titoli amatissimi come Profondo Rosso e Non ho sonno, oppure Suspiria e Tenebre, ma nel concerto dei Goblin Rebirth – che si avvale di un’interazione con i video a cura del vj Diego Glickman – il focus è sull’esperienza progressive, con classici anni ’70 ma anche pezzi meno noti del periodo successivo.
I Goblin Rebirth sono l’incarnazione più recente della sigla Goblin: nascono nel 2010 per volontà dei due membri storici Fabio Pignatelli e Agostino Marangolo, sono caratterizzati da un forte taglio rock e da un organico di eccellenti musicisti, al Fasano Jazz 2016 porteranno i pezzi del loro album Goblin Rebirth (2015) e lo spettacolo immortalato nel recentissimo DVD Alive. Sarà un concerto attesissimo dal pubblico fasanese anche per un altro motivo: l’8 dicembre 1975 i Goblin si esibirono proprio al Teatro Kennedy di Fasano insieme a Riccardo Cocciante, data pugliese di un tour di due mesi partito all’indomani del clamoroso successo di Profondo Rosso.

GOBLIN REBIRTH “Sounds + Visions and Imaginative”

Ticket: €10,00

Prenotazione biglietti

Comune di Fasano 080 4394180
e-mail: [email protected] (orari ufficio)
Teatro Kennedy 080 4413150

Goblin Rebirth

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: