Gli ZZ TOP faranno nuova musica, anche senza Dusty Hill

Gli ZZ TOP faranno nuova musica, anche senza Dusty Hill

I leggendari ZZ Top, “orfani” del loro compagno di vecchia data Dusty Hill (scomparso la scorsa estate a 72 anni) registreranno nuova musica con al basso Elwood Francis – già da prima loro tecnico della chitarra.

Durante un’intervista recente su Ultimate Classic Rock, il leader Billy Gibbons ha reso noto che la band farà nuova musica anche senza il defunto compagno – che tra l’altro lo stesso Hill aveva già scelto Francis come suo eventuale sostituto prima di passare a miglior vita, come già riportammo.

Gibbons definisce la nuova probabile direzione musicale: <<In effetti, questa sarebbe un’escursione interessante verso l’ignoto, in particolare con Elwood. Abbiamo le caratteristiche di una band che è in parte la collaudata esperienza di lunga data con qualcosa di così fresco, e c’è una sorta di territorio inesplorato che viene rotto. Lo troviamo piuttosto intrigante!>>

Francis, oltretutto, sta già sostituendo Dusty al basso nelle ultime date del tour, affiancando Gibbons e Frank Beard.

Gli ZZ Top, ricordiamo, stanno per pubblicare il nuovo live album ‘Raw’, che uscirà il prossimo 22 Luglio 2022. Tutti i dettagli della release li trovate Qui!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.