Gli HELLIGATORS tornano a farsi sentire con ‘Disgrace’, online il video

Gli HELLIGATORS tornano a farsi sentire con ‘Disgrace’, online il video

Tornano a farsi sentire i rockers Helligators, dopo tre anni di silenzio discografico. Infatti, la band ha pubblicato il nuovo singolo ‘Disgrace’ tramite Sliptrick Records, corredato dal video ufficiale che potete gustarvi sotto.

Per catturare l’energia della band e lo spirito primordiale del rock n’ roll, gli Helligators hanno deciso di registrare la canzone dal vivo, suonando insieme allo stesso tempo e nella stessa stanza, come se stessero nella loro sala prove a Roma. Questo è stato possibile grazie allo straordinario lavoro svolto da Danilo Silvestri nei Funhouse Studios di Roma.

Il video di ‘Disgrace’ coglie l’atteggiamento ironico e scanzonato che ha sempre caratterizzato la band e vede gli Helli-guys applicare i propri personalissimi metodi di tortura ad una vittima assolutamente indifesa, totalmente incapace di qualsiasi opposizione.

La canzone, come spiegano gli Helligators, è uno sfogo verso tutte quelle persone, istituzioni e situazioni negative, corrotte, disoneste e sporche che affrontiamo nella vita quotidiana e che a volte ci fanno desiderare di urlare “Fanc*lo!”. Piuttosto che invocare la violenza, la canzone è uno svelamento diretto e non filtrato di queste realtà, la voglia di sconfiggerle attraverso l’esposizione. Perché la violenza… è per i perdenti.

Gli Helligators sono Simone “Dude” Cacace alla voce, Mik “El Santo” Chessa e Daniele “Kamo” Tomassini alle chitarre, Daniele “Pinna” Amatori al basso e Alex Giuliani alla batteria.

Potete seguirli su Facebook