Give Vent: in arrivo a Marzo il debut album 'Dance Like Years'!

Uscirà il 14 marzo “Dance Like Years”, il primo album di Give Vent. Il disco sarà pubblicato da diNotte Records, etichetta che ha già all’attivo una lunga serie di uscite tra le quali Threelakes / Phill Reynolds, Pueblo People, Santo Barbaro, Farglow.
“Days Like Year” è un disco di narrazioni, frammenti autobiografici che raccontano dell’affrontare sè stessi in piena solitudine attraverso i rapporti e le relazioni con l’esterno.
Si parla di assenze, di partenze, di bisogni insoddisfatti, di rotture e disillusioni.
La psicanalisi incontra il cantautorato punk e diventa una presa di coscienza totale che si mescola all’urgenza di buttare in canzoni stati d’animo ed emozioni.
Give Vent
Marcello Donadelli, già attivo con You Vs Everything, dà vita a Give Vent nell’inverno 2013 per “dare sfogo” (traduzione letterale del nome d’arte scelto dal cantautore emiliano) a tutte quelle canzoni che da troppo tempo teneva chiuse in un cassetto, che non trovavano spazio nei suoi altri progetti musicali.
Un concetto, quello del dare sfogo, del buttar fuori, che bene esprime l’intenzione del suo folk di matrice punk: Chitarra, Voce e Stomaco.
“Days Like Years” è un disco zeppo di in influenze (dai Get Up Kid a Ted Leo & e Pharmacists, Neutral Milk Hotel e Tallest Man On Earth fino all’urgenza di Frank Turner e Against Me!) ma riesce a suonare molto profondo e personale
All’arrangiamento e alle registrazioni hanno collaborato Andrea Muccoli e Ivan Tonelli, titolare del progetto Urali.

PAGINA FACEBOOK

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: