Ghost Bath: l’album ‘Funeral’ in digitale, info e pre-order!

I depressive suicidal black metallers Ghost Bath pubblicheranno il loro album di debutto ‘Funeral’ su tutte le piattaforme digitali il 4 maggio 2018. Uscito dall’underground DSBM nel febbraio 2014, questo disco mise in luce che band fenomenale fossero i Ghost Bath. Da tempo il formato fisico è esaurito e le canzoni non sono mai state rese disponibili in digitale… almeno fino ad ora.

Nameless, frontman dei Ghost Bath, spiega: <<‘Funeral’ è il primo LP che ho scritto come Ghost Bath. Con questo disco è iniziato tutto e ci siamo fatti presto un nome nel mondo DSBM. Per la prima volta dalla sua uscita nel 2014, quattro anni fa quindi, sarà disponibile su Spotify, iTunes e tutte le altre piattaforme digitali tramite Nuclear Blast>>.

Inoltre l’album con la splendida copertina, raffigurante un dipinto di John Everett Millais, sarà disponibile in vinile (limitato a 500 copie) su Bandcamp. L’edizione in digitale è pre-ordinabile a questo link!

Lo scorso anno i Ghost Bath rilasciarono il disco ‘Starmourner’ (acquistalo adesso!), dal quale vi riportammo il video di ‘Seraphic’ e il singolo ‘Ambrosial’.

Ghost Bath

Il nome Ghost Bath fa riferimento all’atto del suicidio attraverso la completa immersione del corpo sott’acqua. La band scrive e crea sulla base del presupposto che la musica è un’estensione della propria anima. Essi viaggiano attraverso il dolore e la tristezza, ma lasciano un barlume di speranza. Descrivono sia una profonda angoscia sia paesaggi sonori angelici che colpiscono sicuramente l’ascoltatore. La band ha esordito a ottobre 2013 con l’EP omonimo su Solitude Productions, seguito dal debutto “Funeral” (Pest Productions, 2014). Il disco “Moonlover” è stato pubblicato ad aprile 2015 su Northern Silence Productions, di cui Nuclear Blast ha realizzato una ristampa a giugno 2016. La seconda parte del concept “Starmourner” ha invece visto la luce nella primavera del 2017.

 

About Francesco Chiodometallico 11001 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"