Genus Ordinis Dei: guarda il nuovo video di ‘You Die in Roma’!

Il quartetto symphonic death metal dei Genus Ordinis Dei tornano sulla scena ed oggi vi presentano il video della track ‘You Die in Roma’. Le riprese son state fatte al Live Music Club, alle porte di Milano, durante il tour del 2017; la direzione artistica è a cura di Giovanni Bottalico e Diego Alberghini del MelaZstudio.

Questo è il terzo video estratto dall’ultimo full-length album ‘Great Olden Dynasty’ (qui la recensione) pubblicato via Eclipse Records il 24 Novembre 2017. Dalla release vi riportammo già i video di ‘Cold Water’ e ‘Halls of Human Delights’.

Il cantante Nick K. racconta: <<La canzone ‘You Die in Roma’ parla di un gladiatore che entra nell’arena. Volevamo descrivere i suoi sentimenti, i suoi pensieri e quello che poteva provare; molti gladiatori venivano strappati alle loro famiglie, erano trattati come oggetti di proprietà e usati per intrattenere il pubblico in situazioni mondane… Abbiamo deciso di mantenere il nome della città in italiano “Roma”, prima di tutto per rimarcare la nostra origine e secondo per onorare la grandezza dell’impero romano e la supremazia di Roma su quello che era il mondo conosciuto all’epoca.>>

Il batterista Richard Meiz, a proposito del girato: <<abbiamo deciso di riprendere il concerto di Milano all’ultimo minuto, dopo esser stati in giro più di quaranta giorni, in Europa / UK, per il Delirium World Tour in apertura ai Lacuna Coil. Eravamo carichissimi ed eccitati di dover suonare davanti a familiari, amici strettissimi e fans in una venue così prestigiosa.>>

L’album ‘Great Olden Dynasty’ dei Genus Ordinis Dei è acquistabile a questo link!

Vedemmo dal vivo i Genus Ordinis Dei all’interno del SabbioSummerFest lo scorso Luglio; evento che ha visto come headliners i Lacuna Coil (qui foto e report). I prossimi appuntamenti live con la band sono:

  • 17 Giugno, 2018 – Milan (ITALIA) @ Legend Club Milano con i SUFFOCATION & more
  • 15 Luglio, 2018 – Cava Roselle (ITALIA) @ Rock in Park Open Air Grosseto con i STRANA OFFICINA & more

Info e biglietti sono disponibili Qui!

 

About Francesco P. Russo 11306 Articles
Fondatore di Suoni Distorti Magazine e principale creatore di contenuti del sito. Ex caporedattore di Italia Di Metallo, ha collaborato anche con altre realtà in ambito Metal / Rock, nell'organizzazione di eventi ed è anche speaker su Metal Maximum Radio. Il suo motto: "Preferisco starvi sul cazzo che leccarvi il culo!"