Gaahls Wyrd, feat. Gaahl (ex Gorgoroth): pronto il debut album!

Gaahls Wyrd, feat. Gaahl (ex Gorgoroth): pronto il debut album!

20 Settembre 2018 0 Di Francesco P. Russo

Season Of Mist ha annunciato il debutto discografico degli estremi norvegesi Gaahls Wyrd, band capitanata da Gaahl, ex frontman dei Gorgoroth, con cui si è giunti a un accordo discografico in questi giorni.

La band ha registrato il suo primo album in questi ultimi mesi presso gli Solslottet Studios con il produttore Iver Sandøy (Enslaved). Il disco vedrà luce nel 2019!

I Gaahls Wyrd commentano: <<È sempre stato di fondamentale importanza per noi lavorare con persone con cui possiamo relazionarci, fidarci e comprendere la nostra visione creativa e professionale. Season of Mist ci sente come a casa e non vediamo l’ora di iniziare quello che spero sarà un rapporto lungo e gratificante per entrambe le parti.>>

Da quando è salito alla ribalta con la sua prima band Trelldom, il cantante, frontman, artista e compositore Gaahl è stato uno dei musicisti di metal estremo più rispettati della Norvegia. Il suo lavoro con Trelldom, Gorgoroth, Wardruna e God Seed è stato ampiamente considerato come uno dei migliori che la scena black metal abbia da offrire.

La passione e la dedizione di Gaahl per la sua arte gli hanno fatto guadagnare un seguito anche ben oltre i confini della comunità metal, diventando un nome familiare nella scena artistica ed è diventato un pensatore alternativo molto rispettato.

Il carismatico cantante ha riunito alcuni dei migliori musicisti metal norvegesi con il nuovo moniker Gaahls Wyrd. La band è composta da Ole Walaunet (The Batallion, God Seed, Grimfist), Frode Kilvik (Krakow, Aeternus) e Kevin Kvåle (Horizon Ablaze).